I dati di FCP-Assogotv, rilasciati oggi, mostrano che a Dicembre 2021 il fatturato totale della concessionarie rilevate è stato pari 1.247.000 di euro, con un incremento dell’81,3% sullo stesso periodo del 2020.
Guardando così all’intero periodo da Gennaio e Dicembre, sempre del 2021, si evidenzia un fatturato totale di 8.008.000 euro, pari a una crescita del 10,8% sull’anno 2020.
“In un contesto di mercato ancora fortemente condizionato dalla pandemia”, ha commentato in nota Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv, “la GOTV ha dimostrato di essere un media rilevante nella nuova dieta mediatica delle moving people e uno strumento sempre funzionale alla ricerca di coperture e frequenze efficaci. L’andamento della curva pandemica e le ripetute limitazioni sociali che hanno caratterizzato il 2021 hanno inciso in maniera importante sulle performance commerciali dei nostri canali e, ciò nonostante, abbiamo saputo recuperare parte del gap con il 2019; con un trend percepito dei flussi di audience spesso peggiore rispetto alla realtà, gli strumenti di analytics con cui monitoriamo i nostri canali, sono stati uno strumento strategico per la valorizzazione del nostro media. Quello che ogni player GOTV mette a disposizione dei pianificatori è oggi un dataset profondo, capace di descrivere nel dettaglio i flussi passeggeri e di fornire quantificazioni specifiche sulle performance di campagna in termini di KPI media. Un approccio moderno e fortemente tech oriented che avvicinano la GOTV agli standard dei media più utilizzati per le pianificazioni pubblicitarie e che siamo sicuri permetteranno al nostro mezzo di tornare al ruolo di best performer nel mercato dei media”.