Havas Group ha acquisito la data-agency creativa additive+, che permette ai clienti di offrire contenuti e pubblicità sempre più personalizzati e su misura in tempo reale. additive+ si integrerà in Havas Media Group (HMG) UK, sotto la guida del CEO Patrick Affleck.
L’acquisizione dell’agenzia con sede a Edimburgo rafforza la proposta del ‘meaningful media’ del network, che si concentra sulla creazione di esperienze mediatiche (MX) in grado di creare una connessione ottimale con un determinato pubblico, in un contesto specifico e con il giusto contenuto e messaggio.
La suite di Additive+ si basa sull’attuale soluzione di dati audience-first del Gruppo, Converged, che utilizza i dati per ottimizzare i messaggi creativi e i canali, le piattaforme e i formati dei media.
“Siamo lieti di accogliere il team di Additive+ nella famiglia Havas”, ha commentato in una nota Yannick Bolloré, Presidente e CEO di Havas Group. “Questa acquisizione rafforza la nostra capacità di distribuire e ottimizzare senza soluzione di continuità i volumi illimitati di messaggistica creativa dinamica e pertinente indirizzati a un pubblico addressable, attraverso qualsiasi canale e dispositivo digitale. Questo ci consentirà di migliorare ulteriormente l’efficacia dei media e della creatività dei nostri clienti dei nostri clienti, massimizzando la rilevanza creativa quando questo aspetto è centrale e aiutandoli a vincere la battaglia dell’attenzione“.
Le agenzie e le divisioni di HMG UK, tra cui Havas Media, Havas Entertainment, Havas Market e Search Laboratory (un’altra recente acquisizione da parte del Gruppo) possono ora sviluppare la partnership con additive+, e offrire. Additive+, dal canto suo, ha già sviluppato una soluzione scalabile per i clienti internazionali e sta pianificando il lancio delle proprie capacità in altri mercati chiave, tra cui gli Stati Uniti. additive+ continuerà ad avere sede a Edimburgo, in Scozia, dove è stata fondata, ampliando così ulteriormente la presenza geografica di Havas Media Group nel Regno Unito, al di là dei suoi attuali uffici di Londra, Manchester e Leeds,
Da quando è stata fondata da Richard Gill e Jack Few nel 2020, additive+ ha lavorato con
oltre 50 clienti nel Regno Unito, in Europa e negli Stati Uniti, tra cui Heineken, Netflix e Jacobs Douwe Egberts, ottenendo un incremento medio dell’efficacia delle campagne del 55%.
“Fin dalla nostra fondazione abbiamo avuto una visione globale del business, e la scala dimensionale offerta da un grande network come Havas Media Group UK ci offre un’enorme opportunità si crescita non solo nel Regno Unito”, ha concluso Richard Gill, Fondatore e Managing Partner di additive+. “Siamo particolarmente entusiasti della visione veramente globale di Paddy e del team. Il modello di Havas Village consente a media e creativi di lavorare fianco a fianco, al fine di creare i risultati più significativi per i clienti, cosa che è completamente in linea con il nostro approccio”.