Interactive

Piwik PRO cresce e supera gli 11 milioni di dollari di fatturato annuale ricorrente. Piotr Korzeniowski è il nuovo CEO

Piotr Korzeniowski, nuovo CEO di Piwik PRO
Piotr Korzeniowski, nuovo CEO di Piwik PRO

Importanti novità in casa Piwik PRO. Il CEO e fondatore, Maciej Zawadziński, passa a una posizione di advisory, mentre l’attuale COO Piotr Korzeniowski assume le redini dell’azienda, diventandone il nuovo Amministratore Delegato. Con il cambio al vertice, la società è pronta anche a introdurre una strategia di prodotto rinnovata che spingerà Piwik PRO in una nuova direzione.

Sotto la guida di Zawadziński, Piwik PRO è diventata una delle principali alternative a Google Analytics. Grazie a un prodotto che bilancia gli analytics insight con la privacy e la compliance, l’azienda polacca ha guadagnato slancio in tutto il mondo. Nel 2022, la sua piattaforma proprietaria di analytics è cresciuta del 50% e recentemente la società ha superato gli 11 milioni di dollari di fatturato annuale ricorrente.

“Negli ultimi 6 anni, il nostro team ha costruito da zero una piattaforma di analytics digitale e versatile che compete con successo con Google e Adobe. Sia lato business sia fronte prodotto stiamo diventando leader di mercato, mentre le soluzioni più popolari dei nostri competitor stanno tramontando”, ha affermato in una nota  Maciej Zawadziński, il CEO uscente. Zawadziński si dimetterà dalla carica di CEO a fine marzo, ma continuerà a sostenere lo sviluppo di Piwik PRO come membro dell’Advisory Board dell’azienda. In qualità di CEO verrà nominato Piotr Korzeniowski, suo stretto collaboratore da oltre 7 anni, che avrà il compito di guidare l’azienda verso nuovi orizzonti.

“Punteremo alla creazione di una piattaforma capace di inserirsi perfettamente in qualsiasi marketing stack, migliorandone le prestazioni grazie alle integrazioni e alle vaste possibilità di attivazione dei dati”, ha sinteticamente spiegato la strategia il nuovo CEO.  Nel secondo trimestre del 2023, Piwik PRO rilascerà un eCommerce tracking ottimizzato e una nuova Customer Data Platform (CDP) per l’arricchimento e l’attivazione del targeting comportamentale.
Con una serie di nuove funzionalità in arrivo nel corso dell’anno e una stretta integrazione con le altre componenti Analytics, Tag Manager e Consent Manager di Piwik PRO, la nuova CDP offrirà un valore commerciale unico e rafforzerà ulteriormente l’offerta dell’azienda.