Interactive

Stefano Parisse è il nuovo SVP Business Development & General Manager – EMEA di iGenius

Stefano Parisse

iGenius arricchisce il top management team. Con oltre trent’anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni e della tecnologia, Stefano Parisse diventa il nuovo Senior Vice President Business Development & General Manager dei mercati EMEA.

Fondata nel  2016 da Uljan Sharka con sede a Milano, iGenius è operativa nel settore dell’intelligenza artificiale generativa applicata ai Data Analytics; già inserita da Gartner al 1° posto tra le aziende più innovative nel settore di riferimento, oggi è presente in 4 Paesi e conta un team di oltre 100 talenti internazionali.

L’ingresso di Stefano Parisse, grazie alla sua esperienza nello sviluppo e crescita di nuovi business ad alto contenuto tecnologico, punta ad ampliare e rafforzare il posizionamento di iGenius sul mercato, già riconosciuto da aziende clienti inserite nella classifica Fortune 500.

La carriera di Stefano Parisse inizia in consulenza in Ambrosetti, Monitor e Bain, per poi diventare rispettivamente uno dei primi manager della start up di Fastweb, nonché figura chiave per la nascita del business di rete fissa di Vodafone. È stato responsabile dello sviluppo dei nuovi business di Vodafone a livello globale e di un team internazionale basato in Europa, in California e in Asia.

Negli ultimi due anni Stefano Parisse si è occupato del coordinamento della trasformazione digitale delle pubbliche amministrazioni nella Presidenza del Consiglio dei Ministri gestendo le risorse del PNRR a essa dedicate.

Oggi iGenius punta sulla Generative AI per i dati enterprise, un mercato che a livello globale vale già oltre 50 miliardi di dollari: secondo Gartner, infatti, entro fine anno la metà delle richieste di dati sarà fatta con linguaggio naturale e quindi accessibile a chiunque in azienda, in modo semplice, veloce e intuitivo.

Il contributo di Parisse porterà allo sviluppo dell’azienda con particolare attenzione al mercato EMEA, strategico per la crescita dell’azienda che sta valutando l’opportunità di quotarsi negli Stati Uniti e a Milano.