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Gucci e Tencent annunciano una joint business partnership. Online la serie ‘Gucci Inspiration Map’

Gucci e Tencent hanno annunciato oggi una joint business partnership per stimolare l’innovazione nello sviluppo di strategie digitali in aree diverse che includono: Internet of Things, Intelligenza Artificiale, Data Science, Smart Retail, Content Generation e Digital Thought Leadership.

Marco Bizzarri, Presidente e Ceo Gucci, spiega in una nota: “Il panorama digitale sta diventando sempre più complesso, con tecnologie esistenti ed emergenti che offrono opportunità significative per un coinvolgimento più profondo e personalizzato con la nostra brand community. Questa joint business partnership è stata ideata per creare condizioni che ci permettano di sfruttare al meglio questo potenziale insieme”.

Martin Lau, Presidente Tencent, aggiunge: “Tencent è impegnata a guidare l’innovazione tecnologica per supportare l’evoluzione delle diverse industry e creare valore per i consumatori. Grazie a questa collaborazione con Gucci, costruiremo insieme esperienze eccezionali per la community di Gucci, trasmettendo ai consumatori cinesi la sensibilità per la moda e l’estetica contemporanea di Gucci”.

La prima iniziativa, nata dalla nuova partnership, è il primo progetto di contenuti nativo prodotto da Tencent per un marchio di lusso. Si tratta di una serie co-creata di cortometraggi in quattro parti, intitolata ‘Gucci Inspiration Map’, che vede la partecipazione di talent  e artisti cinesi e internazionali, tra cui Chris Lee insieme a Fiammetta Terlizzi, comunicazione e relazioni esterne della Biblioteca Angelica, e Valentina La Rocca, comproprietaria, antiquaria e direttore artistico di Antica Libreria Cascianelli; Wu Lei e Adrian Kozakiewicz, allevatore di insetti; Ni Ni e Lady Laura Burlington, contessa di Burlington, e Lai Guanlin, Song Yanfei, Wang Yueyi, Yang Chaoyue e Zhou Zhennan, cinque cantanti pop e attrici della Generazione Z cinese.

La serie, che esplora temi che vanno dai valori fondamentali di diversity propri di Gucci, alla self expression, all’inclusività e alla connessione con la comunità, è stata lanciata l’11 ottobre e ha già generato più di 64 milioni di visualizzazioni su Tencent video e piattaforme Gucci in Cina, mentre ha raggiunto più di 440 milioni di visualizzazioni su Weibo hot topic discussion.