Interactive

Fausto Dassenno è il nuovo Chief Product Officer di Subito e Infojobs

Subito e InfoJobs – brand italiani del gruppo Adevinta, multinazionale specializzata nell’online classified operante in 12 Paesi con 30 brand che raggiungono ogni mese 1,3 miliardi di persone – annunciano la nomina di Fausto Dassenno a Chief Product Officer, ruolo chiave per guidare l’evoluzione e l’innovazione di prodotto, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di un utente sempre più evoluto e di un mercato in continuo mutamento.

Fausto Dassenno, che vanta un’esperienza ultradecennale nel mercato classified a livello internazionale e una grande conoscenza e visione dell’agile development, è parte del board di Subito e InfoJobs, a diretto riporto del CEO Giuseppe Pasceri e ha la responsabilità di Prodotto e UX, coordinando un team di 21 persone. Nel suo ruolo, supporterà il posizionamento di Subito e InfoJobs quali punti di riferimento nel promuovere l’evoluzione digitale, sviluppando prodotti sempre più innovativi che consentano alle persone di trovare soluzioni per ogni loro esigenza attraverso un servizio efficace, veloce, intuitivo e sicuro.

“Subito e InfoJobs rappresentano due realtà con un ruolo di primo piano nel mercato italiano e sono entusiasta di poter mettere al servizio di queste piattaforme e dei loro utenti la mia esperienza nel mondo eCommerce e dei classified per creare soluzioni innovative e performanti”, commenta nella nota Fausto Dassenno. “Il mercato nel quale operiamo è sempre più competitivo, per questo nei prossimi due-tre anni il mio obiettivo è quello di introdurre una serie di evoluzioni per portare gli utenti in un luogo che sia al tempo stesso digitale e reale, nel quale possano trovare una risposta a ciò che cercano, che sia l’acquisto di una bicicletta, la vendita di un oggetto o un servizio o la ricerca di una nuova opportunità di lavoro”.

Fusto Dassenno è anche Blockchain Advocate e nel 2018 ha pubblicato un libro dedicato al Digital Agile.