Interactive

F.I.L.A. lancia una campagna social a livello internazionale per essere ‘uniti nella creatività’ fino a Natale

Le feste natalizie si avvicinano e tra le tante incertezze di questo difficile 2020, F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini ha pensato di invitare le famiglie ad armarsi di carta, colori e fantasia, per condividere in modo creativo le lunghe giornate a casa con i bambini.

A sostenerli, fino al 25 dicembre, la pubblicazione di tanti brevi video tutorial su tutti i canali social del gruppo F.I.L.A.: dalle decorazioni per l’albero natalizio, ai biglietti d’auguri, dai suggerimenti su come personalizzare finestre e porte per le feste a tanti spunti per rallegrare i bambini e portare un clima di serenità e spensieratezza. Insieme alla creazione, la call to action rivolta a tutti i piccoli artisti per condividere le opere realizzate in famiglia.

La campagna TuttiInsiemeCreativamente, attraverso l’hashtag #ChristmasArtLab, viene lanciata a livello internazionale dai profili social dei brand Giotto e Canson. Un modo speciale per unire le famiglie di tutto il mondo in uno spazio virtuale dedicato alla creatività, dove tutti possono condividere le proprie creazioni natalizie.

In Italia, nello specifico, sono coinvolte la pagina Facebook FILA_feelcreative, e quella Instagram Giotto_FILA, oltre al blogzine Diario Creativo, punto di raccordo attivo di tutti gli spunti e idee.

A sostegno della campagna un key visual semplice ma d’impatto, frutto della mano stessa dei bambini: una famiglia stilizzata a simboleggiare e rafforzare il concetto dell’unione che arriva dalla creatività.

#ChristmasArtLab si aggiunge così ai tasselli che compongono l’impegno costante e fattivo di F.I.L.A. verso le famiglie, i bambini, i ragazzi, i creativi in generale, e vuole essere al contempo un segnale positivo e di sostegno a tutti gli addetti del settore dei prodotti di cartoleria e cancelleria.

Related articles