Interactive

Saikebon lancia la nuova attivazione digital a tema musicale ‘Saikehit’. Firmano KIWI e Flu (Uniting Group), pianifica Havas Media Network

Saikehit, Saikebon

Saikebon torna in comunicazione digitale con l’attivazione musicale ‘Saikehit’, on air dal 4 ottobre: un progetto che vedrà come protagonista la musica, e che coinvolgerà gli appassionati dei più famosi noodles ‘zero sbatti’ in un contest avvincente. Il progetto coinvolge i tre artisti emergenti PiazzaBologna, Numa e Cil, autori di brani che citano il brand.

Gli artisti sono stati intercettati da Saikebon attraverso l’aiuto di un talent d’eccezione del mondo musicale: Pietro Morello, creator con una grande passione per la musica, che si è messo alla ricerca dei tre cantanti, con l’obiettivo di suonare con loro in jam session i brani in cui è citato il brand e di ringraziarli con una scorta di noodles.

Tutto è stato documentato raccogliendo una serie di contenuti TikTok, che lanciano alla community la sfida di creare a loro volta un brano originale citando Saikebon, con la possibilità per il vincitore di incidere il proprio brano in un vero studio di registrazione.

L’attività, ideata dall’agenzia creativa KIWI e realizzata in collaborazione con Flu per la selezione e la gestione dei talent, entrambe unit di Uniting Group, sarà online dal 4 ottobre fino al 13 novembre, termine del concorso.

La campagna si sviluppa attraverso un piano media multicanale, main channel Tik Tok, ma anche Instagram e YouTube.

Leonardo Bonaccorso, Creative Director commenta nella nota: “Saikehit nasce da un fenomeno molto particolare che abbiamo notato grazie al nostro monitoring sul brand: nel corso degli anni Saikebon è entrato spontaneamente nei testi di molti cantanti emergenti, confermandosi come vero lovebrand iconico della GenZ. Un trend quindi partito dal basso, che abbiamo colto per strutturare un progetto che mira a consolidare il rapporto tra il brand e la sua community attraverso una passione comune: la musica”.

La pianificazione media è curata da HAVAS MEDIA NETWORK

Credit

Media Agency: Havas Media Network

KIWI, part of Uniting Group

Creative Director: Leonardo Bonaccorso

Copywriter: Roberto Trombetta

Art Director: Giulio Sardelli

Junior Copywriter: Nicola Sassi

Junior Art Director: Sara Capelli

Strategist: Oriana Volpe

Social Media Coordinator: Claudia Coppola

Junior Social Media Manager: Giulia Zuffi

Senior Account: Giorgia Rosso

Account: Letizia Pilotti

Senior Producer: Guglielmo Fava

Client Director Uniting: Amanda Frascolla

FLU, part of Uniting Group

Head of Content: Carlotta Alberti

Senior Account: Laura Rurali

Account Executive: Lucia Paredi

Star Team

Marketing Manager: Silvia Dimartino

Brand Manager: Jacopo Girardi

Media, Digital & PR Manager: Fabrizia Ciccone

Media, Digital & PR Specialist: Francesca Migliozzi

PR Agency: Wacky Metzger