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Esperienze immersive coinvolgenti per Hallowen con i ThrillBoards di Meta sul confine tra mondo reale e AR, grazie ai Quest 3. Ideazione di Creative X, con AMV BBDO e Unit9

Thrillboard Shoreditch

I Reality Labs di Meta hanno presentato i loro dirompenti ‘Halloween Thrillboards’, completamente immersivi, nel cuore di Shoreditch, in occasione del lancio di Meta Quest 3 e come parte della campagna consumer ‘Expand Your World’ in corso fino alla fine dell’anno. Ribaltando il copione dei tradizionali contenuti 2D e del tradizionale OOH 2D che li promuove, questa emozionante attivazione offre alle persone la possibilità di entrare in un cartellone pubblicitario e sperimentare i mondi di due grandi franchise di intrattenimento disponibili come giochi sui visori: Ghostbusters e The Walking Dead, rendendo più sfumata la linea di demarcazione tra reale e virtuale. Proprio come accade con i nuovi visori per la realtà mista.

In programma dal 27 al 29 ottobre presso i Protein Studios di Londra, questi agghiaccianti ‘cartelloni’, creati da AMV BBDO e Unit9, possono sembrare normali a prima vista, ma offrono un’esperienza che trascende i confini tradizionali. Il pubblico avrà l’opportunità di ‘entrare’ nel mondo dei giochi, grazie ai cartelloni pubblicitari, realizzati ad hoc, dei loro game horror preferiti, prima di godersi una demo esclusiva di Meta Quest 3.

L’ambizione dell’attivazione è quella di mostrare la tecnologia innovativa dei Meta Quest 3 e di renderli l’oggetto più richiesto e regalato in questa stagione commerciale natalizia. Mostrando il nuovo livello di tecnologia immersiva, l’obiettivo è coinvolgere i consumatori in avventure da brivido con contenuti esclusivi tratti da ‘Ghostbusters: Rise of the Ghostlord’ e ‘The Walking Dead: Saints & Sinners’, ampliando l’appeal della realtà virtuale al di là del pubblico dei videogiochi e mostrando le straordinarie esperienze disponibili con Quest 3.

I Thrillboard utilizzano un mix di scenografia ed effetti speciali per creare l’apparenza di un poster bidimensionale, prima che gli ospiti attraversino l’ideale  ‘confine’, l’illusione si rompa e le due realtà si confondano. Vengono quindi trasportati attraverso un’esperienza teatrale immersiva, che emula il gioco e culmina con la prova del nuovo visore.

Jason Miller, EMEA integrated marketing lead di Meta, ha dichiarato: “Con questi Thrillboard unici e i Meta Quest 3 volevamo ampliare la realtà di ciò che i consumatori possono sperimentare ad Halloween. Siamo entusiasti che le persone possano toccare con mano le demo esclusive disponibili e immergersi completamente in questa esperienza in carne e ossa. Le persone potranno vedere in prima persona cosa c’è di così straordinario nella realtà mista e nel Meta Quest 3, con un’ampia gamma di esperienze disponibili per tutti”.

“A differenza della maggior parte dei lanci di Halloween”, hanno concluso Michael Jones e Thomas Hazledine, direttori creativi di AMV BBDO, “i giochi sul nuovo Meta Quest 3 sono un’esperienza di ‘allargamento’ del mondo che mixa i confini tra gioco e realtà. I Thrillboards attivano questa esperienza, proiettando i visitatori non come spettatori, come fanno i tipici cartelloni pubblicitari, ma come partecipanti attivi, sia nella vita reale sia sulla Quest, lanciandoli direttamente in un viaggio immersivo che si trasforma in realtà”.

La campagna è stata condotta da Meta Reality Labs Marcom e dall’agenzia creativa interna Creative X, in collaborazione con AMV BBDO e Unit9, che hanno gestito rispettivamente la creatività e la produzione.