Interactive

Digital Dust vince la gara indetta da Comfort Zone per la comunicazione digital internazionale

Comfort Zone, brand italiano del gruppo Davines che produce e distribuisce prodotti di alta gamma dedicati alla cura e alla bellezza sostenibile della pelle, ha affidato alla boutique agency DIGITAL DUST la gestione e il coordinamento annuale della comunicazione digital a 360° a livello internazionale.

Digital Dust si è aggiudicata la gara presentando un importante progetto di respiro internazionale, nell’ambito del quale il mercato satunitense gioca un ruolo importante, interpretando pienamente i valori del brand e strutturando un piano di comunicazione integrata di lungo periodo che declina in modo puntuale i diversi obiettivi da raggiungere nel corso del prossimo anno.

Il piano prevede:

– la gestione degli asset social del brand in Europa e US attraverso lo sviluppo di una mirata social media strategy insieme alle campagne adv;

– la creazione di contenuti specifici per i diversi mercati e media, dall’ideazione di rubriche creative alla direzione di shooting ad-hoc per la produzione di alta qualità e impatto;

– la pianificazione di un influencer strategy articolata su una serie di influencer campaign e attività seeding continuativi, che coinvolgeranno selezionati content creator per generare visibilità, conversion e contenuti interessanti che racconteranno l’universo Comfort Zone con uno storytelling coinvogente e d’impatto.

Sostenibilità, ricercatezza e alta qualità dei prodotti e dei trattamenti sono i valori distintivi del brand Comfort Zone. Su tali valori Digital Dust ha ideato e messo a punto la strategia complessiva di comunicazione digital che verrà dalla stessa implementata nei prossimi dodici mesi in stretta collaborazione con il brand.