Nell’ambito dell’OOH Mediamond ha sviluppato, nel corso degli anni, un’offerta varia e in continua evoluzione sia in termini di tipologia di schermi e superfici sia di opportunità pubblicitarie, che spaziano dai formati tabellari a soluzioni unconventional.
Per la campagna Actimel, Danone ha scelto due delle soluzioni innovative Digital Out Of Home di Mediamond, individuando nelle previsioni del tempo a Milano e in Lombardia il filo conduttore della narrazione, con l’obiettivo di legare un messaggio di forza e resilienza, cuore della comunicazione del brand, a ogni contesto meteorologico.
Per presentare al pubblico i benefici di questo prodotto in concomitanza al cambio di stagione, Danone ha infatti pianificato, con il supporto di MINDSHARE, un’attività di Branded Content. Per due settimane il cliente ha presidiato in esclusiva il feed Meteo.it, integrando il messaggio pubblicitario alle informazioni meteorologiche fruibili su una selezione di impianti dislocati nelle zone più iconiche della città: Porta Nuova, Gae Aulenti e Tortona. Il brand era inserito in maniera naturale all’interno del contenuto, divenendo parte integrante di un messaggio di servizio utile e interessante per l’utente.
In aggiunta, per l’ultima settimana di campagna, Danone ha scelto anche di attivare la tecnologia Dynamic DOOH, grazie alla quale ha erogato in tempo reale due creatività personalizzate in base alle informazioni meteorologiche: una pensata per le giornate di pioggia e una più generica adatta a tutte le altre condizioni climatiche. Al fine di conferire continuità all’intera operazione, all’interno delle creatività dinamiche è stato inserito il widget di Meteo.it con l’indicazione delle temperature in corso.
“Sin dalla sua nascita, l’offerta DOOH di Mediamond si è distinta per la sua formula unica e posizionante rispetto al mercato e in piena sinergia con la proposizione degli altri mezzi del Gruppo”, dichiara nella npta Davide Mondo, Amministratore Delegato Mediamond. “Questa operazione rende chiaro ed evidente al mercato che anche il mezzo Out Of Home può essere un territorio di attivazione molto efficace per le formule di Branded Content. Soluzioni, come quelle scelte da Danone per la campagna Actimel, consentono ai brand di associare il proprio messaggio pubblicitario a contesti affini e rilevanti per una comunicazione non solo sinergica con il contenuto, ma anche di grande impatto visivo”.
“Noi di Danone siamo sempre alla ricerca di soluzioni di comunicazione che intercettino i consumatori in momenti rilevanti per loro, cerchiamo di disegnare messaggi impattanti, interruzioni divertenti o ingaggianti nella vita delle persone”, aggiunge Yoann Steri, Digital and Data Director Danone Italia. “Questa operazione di Branded Content di Mediamond e Actimel penso che combini proprio contenuto e memorabilità in una sinergia unica tra valori del brand e servizio al consumatore”.