Interactive

Conversion e Absolut contro lo spreco di cibo con le mixing masterclass #LeftoverCocktails

In questo momento storico, con tutti costretti a rimanere a casa, gli italiani hanno messo in mostra le loro abilità in cucina sui social. Ma una volta finita la ricetta, cosa fare di quell’uovo in più o di quell’ultimo bicchiere di latte?

Da questa riflessione nasce #LeftoverCocktails, la nuova social activation pensata da CONVERSION-E3 per Absolut Vodka.

Quattro baristi e quattro influencer per due weekend di mixing masterclass live sulla pagina Instagram del brand.

I protagonisti sono i leftovers: i cibi dimenticati in frigo che grazie ai consigli di alcuni dei top mixologist italiani si trasformano in cocktail stellari insieme ad Absolut, trovando nuova vita invece di finire nel cestino.

Cominciato il 16 giugno – terminerà domenica 24 – #LeftoverCocktails unisce personalità giovani e socialmente attive a esperti di settore, mirando a sensibilizzare gli utenti sul tema dello spreco di cibo mixando divertimento e awareness.

L’attività non si ferma con le live: le masterclass sono anche un veicolo per sfidare gli utenti a creare i loro #LeftoverCocktails e condividerli con la community per trasmettere il più possibile in messaggio.

Credits

CONVERSION

Executive Creative Director: Sergio Spaccavento

Client Director: Paola Maneo

Account Executive: Martina Bollani

Content Manager: Giorgio Vernetti

Art Director Intern: Stefania La Grassa

Video Editor Intern: Elga Giacalone

Digital Strategist: Marco Lamoli

Social Media Strategist: Stefano Corti Compagnoni

PERNOD RICARD

Joao Rozario: Marketing Director Pernod Ricard Italia

Massimiliano Ernst: Head of Brands Pernod Ricard Italia

Maria Chiara Bongiovanni: Assistant Brand Manager & Brand Ambassador Absolut