Interactive

ClearChannel diventa uno dei maggiori proprietari di media programmatici in Europa, con oltre 1 miliardo di impressions al mese

È salito a oltre 11.000 il numero degli schermi Digital Out Of Home (DOOH) disponibili in 9 mercati su LaunchPAD, la piattaforma programmatica di Clear Channel lanciata nel 2021. Questo traguardo rende Clear Channel uno dei principali proprietari di media programmatici in Europa in base al numero di schermi disponibili, con la capacità di fornire oltre 1 miliardo di impressioni al mese.

Anche in Italia LaunchPAD è stato presentato a settembre 2021 rendendo disponibile al mercato italiano un importante bacino di oltre 1.500 schermi sui diversi asset – città, aeroporti e centri commerciali.
LaunchPAD consente ai brand di connettersi al momento giusto con i consumatori attraverso più touchpoint, di pianificare campagne pubblicitarie DOOH in tempo reale e controllare esattamente il momento, il luogo e la durata delle stesse.

“Aver raggiunto questo traguardo è emblematico del duro lavoro e della dedizione dei nostri meravigliosi team in tutta Europa, di cui sono incredibilmente orgoglioso. Siamo entusiasti di vedere come questa scala di acquisti programmatici possa aiutare i marchi a fornire messaggi contestualmente rilevanti in modo tempestivo”, dichiara nella nota Dominic Dunne, Programmatic Commercial Lead, Europe. “LaunchPAD ci consente di combinare la presenza diffusa e l’impatto di Out of Home con la flessibilità e la creatività degli approcci ai media digitali, portando grandi risultati per inserzionisti e marchi e nuove esperienze per i consumatori”.