Interactive

C+C Cash&Carry (Gruppo Selex) sceglie Cookies per il lancio della nuova strategia social

Cookies per C+C

Con 74 punti vendita per un totale di circa 200mila mq, C+C, l’insegna nazionale del Gruppo Selex dedicata ai Cash & Carry, è tra le realtà più dinamiche della distribuzione moderna all’ingrosso. Per differenziarsi in un contesto competitivo affollato e poco ingaggiante, il brand ha scelto COOKIES AGENCY per sviluppare la sua nuova content strategy.

La necessità di C+C è quella di consolidare il proprio ruolo come punto di riferimento per il settore HoReCa, ingaggiando l’audience su Meta e Linkedin con contenuti freschi e interessanti.

Per questo Cookies ha ideato un nuovo format: un vero e proprio tour in giro per l’Italia in compagnia di Daniel, aspirante ristoratore alla ricerca dei consigli dei migliori imprenditori dell’HoReCa. Un viaggio di 10 episodi alla scoperta dei top client dell’insegna, prodotto con la collaborazione di Fourchetta, casa di produzione romana specializzata in video marketing.

In collaborazione con la community di creator di Vidoser – la piattaforma di video brevi UGC ideata da CreationDose – C+C pubblicherà tips in pillole alla sua community, con i consigli di 5 creator che si occuperanno di ristorazione, interior design per l’HoReCa, pizzerie, marketing e drink management.

La pianificazione dell’adv sui contenuti sui canali Meta, Linkedin e Youtube è invece gestita da Kyplon.

“Il mondo della ristorazione sui social sta vivendo una forte crisi d’identità – commenta nella nota Matteo Villa, Head of social media di Cookies – qualità e professionalità spesso lasciano spazio a teatralità e stunt: per questo siamo felicissimi di aver trovato un brand come C+C, fortemente intenzionato a creare contenuti in grado di unire funzionalità e leggerezza per fare infotainment di qualità”.

Credit

Cookies & Partners
CEOs & Executive Creative Directors: Francesca Mudanò – Andrea di Castri
Account Director: Francesca Amami
Head of Social Media: Matteo Villa
Art Director: Deborah Brefaro
Content Manager: Gaia Mascellino
Project Manager: Dalila Rivieccio

C+C
Digital Marketing Manager: Elena Tamoni
Brand Manager: Francesco Lettieri
Communication & Digital Marketing Specialist: Francesca Primo

Vidoser
Strategic Solutions Director: Marco Dodaro
Account Manager & Community Director: Micol Platania
Account Manager: Alessandro Camuglia

Fourchetta
Direttore Creativo: Giorgio Chiantese
Produttore Esecutivo: Dario Guadagni

Kyplon
CEO: Fidel Borroni
Senior Campaign Specialist: Daria Bosso
Social Media Advertiser: Bruno Perin
Social Media Specialist: Edgardo Pianezzi