Interactive

Cano Waters e Hasbro in co-marketing per il film ‘Rise of Beasts’ lanciano una caccia al tesoro ‘impossibile’. In premio un ‘Optimus Prime’ tutto d’oro. Campagna di 10 Days London

Cano Water e Hasbro hanno lanciato, nell’ambito delle attività di co-marketing del film dedicato ai Transformers, un ‘Optimus Prime‘ placcato in oro, unico nel suo genere, come parte di una ‘impossibile’ caccia al tesoro per il film dei Transformers ‘Rise of Beasts‘. Ma bisogna risolvere un indovinello la cui soluzione può essere fornita solo da un vero fan dei Transformers.

Per avere dunque la possibilità di vincere l’Optimus placcato in oro, i fan del franchise devono prima collezionare tutte e sette le lattine in edizione speciale con i diversi personaggi: Optimus Prime, Optimus Primal, Mirage, Bumblebee, Cheetor, Airazor e Scourge. Su ognuna di esse è nascosta una serie di simboli cybertroniani da decifrare per accedere alle tre sfide finali. Il punteggio più alto, registrato entro le 23:59 di venerdì 28 luglio, vincerà il trofeo finale: un Optimus Prime placcato in oro del valore di migliaia di sterline.

The Hunt‘, così è stata battezzata l’iniziativa, fa parte della campagna realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa 10 Days London che comprende contenuti out of home, digital, influencer e social, nonché sampling in negozio e anteprime. Il team dell’agenzia ha anche ‘dirottato’ i forum Reddit di Transformer, grazie ai contenuti teaser, e ha persino creato un ‘mocu-ad’ di Antiques Show on the Road che evidenzia la ‘collezionabilità’ delle lattine in edizione speciale e fornisce indizi su come iniziare la caccia.

Le lattine Cano Water X Transformers in edizione speciale sono state infatti realizzate con una tecnologia innovativa di stampa per creare un livello di finitura tale da rendere le lattine così attraenti che i fan dei Transformers le stanno già raccogliendo come oggetti da collezione.

“Queste lattine in edizione limitata sono una novità mondiale”, spiega Josh White, co-fondatore di Cano Water. “Abbiamo utilizzato un metodo di stampa unico, mai realizzato in precedenza, per creare una finitura a specchio che mette in risalto i disegni dei sette personaggi. Inoltre, i simboli ‘cybertroniani’ nascosti sulle lattine stanno scatenando una frenesia tra i mega-fan dei Transformer, il che è super eccitante. Con la possibilità di vincere un pezzo unico da collezione, che non verrà mai più distribuito. Non vedo l’ora di scoprire chi sarà il vincitore”.

“L’aspetto più emozionante è che ci siamo assicurati che in ogni contenuto ci fossero indizi e codici nascosti che aiutassero i fan dei Transformers a risolvere la caccia”, conclude George White, co-fondatore dell’agenzia 10 Days. “Dovevamo tenere conto del fatto che stiamo parlando a fan sfegatati dei Transformers, che amano le sfide, quindi non potevamo renderla troppo facile“.