La campagna di lancio, che porta la firma di McCann LIVE, la Unit di McCann Worldgroup Italia specializzata nella realizzazione di contenuti e attivazioni social, ed è stata pianificata da PHD (OMNICOM MEDIA GROUP), ha visto la realizzazione di tre video hero dedicati a tre differenti stili di vita di donne che affrontano ogni giornata all’insegna di vitalità e benessere: mamme multitasking, food lover e fitness addicted.
Il claim Buono come sempre, cerealoso come mai, oltre a sottolineare l’heritage di Bucaneve, vuole evidenziare la caratteristica principale del nuovo frollino.
A sostegno della campagna, anche l’attivazione di un gruppo di web influencer, chiamati a raccontare le proprie colazioni con il nuovo Bucaneve 6 Cereali e il classico Bucaneve, inimitabile biscotto con il buco. Per rendere ancora più caratterizzati i contenuti prodotti, è stato ideato un nuovo filtro Instagram, che permette a tutti di ritrovarsi in pochi istanti in un mondo ‘cerealoso’ e condividerlo con i propri follower.
La campagna di influencer marketing e il filtro cerealoso sono stati ideati per Doria da Noesis Group, agenzia che si occupa delle attività di pr e Digital pr per Doria.
Credit
Agenzia creativa – McCann Worldgroup
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Creative Director: Alessandro Sciortino
Art Director: Alessia Torre
Content Manager: Chiara Chiarino
Fotografo & Content Producer: Giulia Ciurriero
Head of Social & Content: Nicola Guarino
Creative Leader: Daniela Calvanico
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Account Director: Chiara Mariotti
Strategic Planner: Valeria Capobianco
Head of Production: Michele Virgilio
Producer: Federica Bullo
Cdp: KUME
Regia: Veronica Mengoli
PHD Italia
Direttore: Paola Aureli
Senior Digital Manager: Matteo Zelger
Senior Communication Manager: Anna Venturini
Noesis Group
Account Director: Sara Cugini
Executive Creative Director: Antonio Bellini
Senior Copywriter: Beatrice Bonetti
Digital PR Manager: Federica Silva
Digital PR Executive: Francesco Palmerini
PR Manager: Cristina Gavirati
PR Executive: Serena Samuelian