Youmark

Despar Italia compie 60 anni e li celebra con un nuovo posizionamento e una campagna istituzionale. In primo piano le scelte valoriali del brand

McCann Worldgroup Italia, partner creativo di Despar Italia dallo scorso anno, ha sviluppato una strategia integrata che riguarda tutti gli aspetti della comunicazione della campagna dedicata ai 60 anni: dallo spot tv e radio ai materiali affissione, digital e social. Lo spot è prodotto da KUME.

Dopo una prima campagna dedicata interamente alla ripartenza, Despar Italia coglie dunque l’occasione dei suoi primi 60 anni per tornare in comunicazione. La scelta per Despar è sinonimo di libertà e consapevolezza: scelta di offrire prodotti di qualità, di dare valore al territorio, di promuovere iniziative a sostegno delle comunità e dell’ambiente, ma anche di dare al cliente gli strumenti per scegliere, in libertà. Tutte scelte che oggi sono più attuali che mai e che vengono celebrate nello spot tv, on air dal 4 al 10 ottobre sulle reti Mediaset, la cui pianificazione è stata supportata da Initiative. La campagna per i 60 anni di Despar Italia culminerà con un evento, la cui organizzazione sarà svolta da Momentum, event agency del gruppo McCann.

Credit

Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Direzione creativa e art director: Paolo Boccardi
Direzione creativa e copywriter: Paola Orlandini
Account Director: Roberto Donati
Account Manager: Daniela Sardella
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Strategic Planner: Anna Peron
Head of Production: Michele Virgilio
Producer: Laura Corba
Agenzia media: Initiative
Agenzia eventi: Momentum
Casa di produzione: KUME
Executive Producer: Claudio Castellani
Production Manager: Pietro Ferri
Regia: Giancarlo Spinelli