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‘Ascolta la playlist di Sanremo. Responsabilmente’, la nuova campagna di Dentsu Creative per Spotify celebra l’amore irrefrenabile per la musica del Festival

Nella nuova campagna di Dentsu Creative (DENTSU ITALIA) per Spotify, declinata su TV, social e digital, regna sovrano l’amore incontrollabile per Sanremo. Un amore che da anni Spotify alimenta tramite la sua playlist ufficiale e che, con il passare del tempo, ha reso i suoi ascoltatori così affezionati da essere diventati quasi ‘Sanremo-dipendenti’.

Da questo concetto di ‘passione irrefrenabile’ nasce l’idea di Dentsu Creative ‘Ascolta la playlist di Sanremo. Responsabilmente’. Una piattaforma che racconta tutti i possibili esilaranti ‘effetti collaterali’ che potrebbe causare un ascolto prolungato della playlist.

Tre storie, tre personaggi e tre generazioni diverse, legate dallo stesso istintivo e incontrollabile amore per Sanremo. Li vediamo vivere la loro quotidianità, così tanto immersi nell’ascolto di ‘Ciao ciao’ de La Rappresentante di Lista da lasciarsi trascinare, anche fin troppo.

Oltre ai due soggetti TV e un soggetto destinato al digital, Dentsu Creative amplifica la campagna anche su Instagram e TikTok grazie all’attivazione di una squad di creators pronti a far vivere in modo personale e creativo il concept. Perdersi nell’ascolto della playlist Sanremo 2024 di Spotify diventa dunque il leitmotiv che lega un’intera community, arricchendo i social di situazioni divertenti in cui tutti noi possiamo riconoscerci. L’ascolto responsabile continua anche sugli altri canali amati dagli italiani, partendo dal nuovo arrivato Threads fino a toccare Facebook, X e YouTube in adv.

“Siamo molto orgogliosi di tornare a Sanremo con uno dei brand più attesi ai break del Festival. Penso sia sempre una bella sfida riuscire a distinguersi ed essere rilevanti su un palco così ambito dalle marche. Con questa campagna vogliamo continuare quel percorso iniziato qualche anno fa, un percorso che ha portato Spotify, con la sua ironia e la sua capacità di creare conversazione, a diventare sempre più parte integrante del Festival”, commenta nella nota Riccardo Fregoso, Chief Creative Officer di Dentsu Creative Italy.

La produzione è stata curata da Dentsu Creative Studios con la regia di Marco Santi, mentre la pianificazione media è di Universal McCann Italia.

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Dentsu Creative team
CEO & Chairman: Emanuele Nenna
Chief Creative Officer: Riccardo Fregoso
Executive Creative Directors: Giulio Frittaion, Maurizio Tozzini
Creative Directors: Gianluca Nucaro, Stefano Tunno
Creative Progress Director: Antonella Vicari
Art Directors: Anna Maimeri, Jonathan Fecola
Copywriters: Amina Marta Gatti, Agnese Bernaus
Head of Social: Fabrizio Stoppa
Content Manager: Luca Nebbioli
Art Director Social Campaign: Federica Sciuto
Copywriter Social Campaign: Luisa Castiglione
Content Specialist: Zoe Esposito
Content Editors: Flavia Calabria, Martina Panebianco
Motion Graphic Designers: Nicolò Frontini, Silvia Sciotta, Petra Generali
Digital Designer: Stefano Salvadori
Chief Strategy Director: Niccolò Rigo
Strategy Lead: Corinna Bonfanti
Digital Strategist: Rosa Sirico
Strategist: Massimiliano Tarizzo
Client Service Director: Federica De Paoli
Client Supervisor: Alessia Stefanutti
Client Manager: Claudia Spinelli
Client Executive: Filippo Giunti
Influencer Marketing Manager: Irene Smania
Influencer Marketing Specialist: Alessia Antonante
PR Manager: Alessandro Turchi

Production team
Director: Marco Santi
DOP: Stefano Usberghi
Styling: Valentina Carcupino
Scenografia: Davide Cardillo
Executive Producer & Managing Director: Simona Della Porta
Head of Production: Francesca Castello
Assistant Producer: Monica Buongiorno
Post Producer: Alessandra Barbieri
Editor: Giulia Peruzzotti
Produzione Video: Iggy Post
Colorist: Alessio Zanardi
Produzione Audio: Disc To Disc
Musiche: ‘Ciao ciao’ di La Rappresentante di Lista; ‘Basic Step’ di Proudly People
Speaker: Simone D’Andrea