Interactive

Arriva Helon, l’azienda italiana che unisce artisti, collezionismo e gamification

La start-up nata a Milano lancerà nell’ultimo trimestre del 2022 la propria piattaforma digitale che permette di acquistare, collezionare e vendere le immagini 3D di una selezione di celebrity, italiane e internazionali, in continua espansione.

Le star presenti su Helon sono tokenizzate in 30.000 parti, chiamate tiles, le quali rappresentano i frammenti dell’immagine e ne costituiscono le unità elementari. Attraverso la piattaforma gli utenti potranno acquistarle sia singolarmente sia con l’apertura di pacchetti di gioco, dando l’opportunità di possedere un asset digitale unico e non replicabile.

Ma le novità sono anche altre, infatti, i giocatori potranno collezionare le tiles visualizzandole nel proprio wallet in piattaforma, ma potranno condividerle sui propri canali social così da sostenere i propri personaggi preferiti e avere l’opportunità di connettersi con loro accedendo a premi ed esperienze esclusive.

La piattaforma ospiterà un mercato primario, chiamato ‘shop’, e un marketplace. Nello shop gli utenti potranno sfogliare le celebrities digitalizzate, selezionare le tile desiderate, aggiungerle al carrello e successivamente acquistarle. Nel marketplace invece, l’utente avrà la possibilità di vendere le tile possedute.