Interactive

Archetipo amplia il portfolio clienti con nuove acquisizioni in ambito eCommerce, B2b e Travel. Nuova sede e nuovi ingressi nel 2021

Simone Rinzivillo
Simone Rinzivillo, CEO Archetipo

ARCHETIPO inaugura il 2021 con l’acquisizione di cinque nuovi clienti in ambito B2B, eCommerce e Travel, prospettando ulteriori sviluppi positivi per i mesi a venire. La Data Driven Agency specializzata in Search e Advertising online lanciata da Simone Rinzivillo nel 2020, amplia il proprio portfolio con nuovi progetti, tra i quali figura Lonely Planet Italia. La casa editrice leader nel settore dei media di viaggio consolida così le competenze attive in ambito travel di Archetipo e si aggiunge alla rosa delle aziende che hanno scelto di affidarsi all’agenzia per le strategie di digital marketing, tutte importanti realtà attive in settori altamente competitivi e complessi come Pharma, Healthcare, Finance, Education e Travel.

Prosegue conseguentemente la crescita dell’organico con l’introduzione di nuove figure professionali a consolidamento del Team dell’agenzia.

“Il 2021 sarà un anno dedicato al consolidamento della struttura con nuovi investimenti concentrati entro il primo quarter per l’inserimento di 3 nuovi specialist”, afferma Simone Rinzivillo, CEO e co-Founder di Archetipo. “Il primo, da poco arrivato nel team, rafforzerà la divisione di Digital Advertising. A seguire, apriremo le porte a 2 nuovi SEO specialist”.

Fiducia, responsabilità e collaborazione sono gli aspetti alla base del teamwork di Archetipo, che ha scelto di portare avanti un modello organizzativo full smart working, garantendo al contempo l’accesso alla sede operativa qualora ve ne fosse necessità.

“Ritengo che lo smart working sia uno strumento efficace in termini di miglioramento della qualità della vita e, conseguentemente, delle performance lavorative. Questa modalità rimarrà sicuramente a far parte del modello operativo di Archetipo anche dopo la pandemia. Bisogna però tener conto del fatto che, alla lunga, la distanza potrebbe impattare negativamente sulla socialità all’interno del gruppo e sulla crescita professionale individuale. Per questa ragione prevediamo nei prossimi mesi – Covid permettendo – di spostarci in una nuova sede con spazi adeguati al nostro sviluppo e al benessere delle persone”, conclude Rinzivillo.