Interactive

EPC Editore sceglie Archetipo per la SEO e il Digital Advertising del Gruppo

Simone Rinzivillo

EPC Editore, azienda che opera nell’ambito dell’editoria per la formazione professionale, ha scelto Archetipo per migliorare la visibilità dei siti delle società del Gruppo.

Grazie alla vasta offerta in materia di sicurezza sul lavoro che prevede riviste, manuali, software, banche dati, corsi e servizi di consulenza, le società di EPC Editore sono un punto di riferimento per chi opera in ambito di salute e sicurezza sul lavoro. Fin dal 1949, data della sua fondazione, e successivamente con l’Istituto di formazione Informa, EPC Editore è sinonimo di qualità in termini di aggiornamento, informazione, formazione e consulenza per tutti i professionisti della prevenzione delle aziende del settore pubblico e privato.

Con l’obiettivo di accrescere la visibilità e le vendite relative a prodotti editoriali, corsi e software dedicati alla sicurezza sul lavoro, EPC Editore ha affidato ad ARCHETIPO, digital agency guidata da Simone Rinzivillo, lo sviluppo e la gestione della strategia di performance marketing dei vari siti del Gruppo che prevede l’integrazione di SEO e di campagne di Digital Advertising.

“Siamo entusiasti del nuovo incarico e di partire con un progetto particolarmente sfidante “, dichiara nella nota Simone Rinzivillo, CEO di Archetipo. “Si tratta di un progetto di performance marketing particolarmente strutturato che ci vede impegnati su più fronti integrando la SEO e il Digital Advertising, con l’obiettivo di migliorare la presenza online dei siti del Gruppo per generare maggiore valore dal canale digitale. Quello dell’editoria è un settore che con l’avvento del Digitale ha saputo adattarsi attraverso forme alternative di pubblicazione e, come nel caso di EPC Editore che opera da decenni nell’ambito della formazione professionale, anche attraverso prodotti quali software e corsi di formazione. Per EPC Editore abbiamo elaborato una strategia di performance marketing che mira a migliorare la visibilità dei siti del gruppo attraverso l’integrazione di attività SEO onsite e di ottimizzazione dei Core Web Vitals e la pianificazione di campagne di Digital Advertising su Google e Meta. Per noi di Archetipo, la collaborazione con EPC è un’ulteriore occasione per misurarci con un comparto dinamico e sfidante, come quello dell’editoria in cui siamo già attivi per esempio collaborando con Lonely Planet Italia”.

“Il clima instauratosi con il team di Archetipo è stato sin dall’inizio collaborativo e cooperativo”, afferma Mariasole Borriello, Responsabile Marketing di EPC Editore. “Siamo molto soddisfatti dell’approccio orientato ai dati di Archetipo che crediamo possa portare a ottenere il raggiungimento degli obiettivi prefissati e alla realizzazione di ulteriori traguardi”.