Interactive

ADCI Awards 2021 è anche ‘playlist’ su Spotify. 120 creativi-giurati al lavoro su oltre 1000 progetti in una full immersion a ritmo di musica

Si chiama ‘Radio Cono 2021, Music from the Jury Room’ ed è forse la prima playlist musicale generata col contributo di oltre 120 creativi italiani.

Si aprono oggi infatti i lavori delle giurie degli ADCI Awards 2021, con oltre 120 creativi al lavoro su oltre 1000 progetti, un record di iscrizioni nella storia del Club per assegnare il Grand Prix, ovvero il riconoscimento alla campagna più bella del 2021, e tutti i premi di categoria (Film, Radio, PR, Direct, ecc.…). Una full immersion che traghetterà al 13 novembre, giorno in cui saranno svelati i vincitori in un evento, finalmente in presenza, con giurie e giurati impegnati giorno e (alcuni) notte. Ma a ritmo di musica.

“Se vuoi conoscere una persona chiedigli che musica ascolta”, commenta nella nota Anna De Gaetano, Creative Strategist in Spotify Italia, nonché giurata nella categoria Radio,  presieduta dal Francesco Bozza (VP e CCO di Grey Italia), che vede peraltro anche la presenza del conduttore radiofonico Nicola Savino. “Così abbiamo pensato di realizzare una playlist su Spotify domandando a ogni giurato la sua canzone del momento e nello specifico quella che ispirerà il suo giudizio ne abbiamo fatto la playlist ufficiale degli ADCI Awards 2021 – ovviamente su Spotify”.

“E considerato l’entusiasmo cui tutti vi hanno contribuito direi che è un’iniziativa da ripetere  anche in futuro”, aggiunge Vicky Gitto, Presidente di ADCI. “L ‘audio per chi fa il nostro mestiere è un asset fondamentale e comunque in assoluto è elemento vitale e propellente creativo per la creatività”.

RADIO CONO 2021 ed è online su Spotify a questo link.