Interactive

ABB e Wunderman Thompson lanciano ‘Less Becomes More’, la campagna globale Building Solutions

ABB torna in comunicazione con una campagna firmata WUNDERMAN THOMPSON ITALIA per il lancio globale di Building Solutions, soluzioni tecnologiche per innovare gli edifici del futuro. La campagna ha un tono di voce inaspettato, soprattutto per una comunicazione B2B.

Quest’approccio ha trovato larga conferma grazie alle evidenze emerse da una survey, condotta da WT, relativa al concept di campagna e lanciata in USA, Cina e Germania.
Oltre all’apprezzamento del concept creativo, il messaggio arriva in modo chiaro ed efficace.

Partendo dalla consapevolezza che il modello di consumo e di produzione attorno al quale si svolgono le nostre vite non è più sostenibile, ABB Building Solutions aiuta a fare di più con meno per gli edifici di ogni tipo. Da qui nasce è nato il concept creativo Less becomes More.

Nello stesso modo in cui ABB Building Solutions utilizza tecnologie intelligenti e moderne per offrire di più consumando di meno, la campagna fa leva sulla semplicità e sulla creatività delle azioni che le persone compiono ogni giorno per migliorare vivibilità ed efficienza di spazi e ambienti che li circondano: i life hack.

La campagna full digital, composta da 7 soggetti verticali e un video hero, uscirà in 9 lingue e in 17 paesi.

Wunderman Thompson Italia ha ideato il concept e lavorato alla campagna, collaborando con i suoi uffici internazionali EMEA e Sudafricani per la localizzazione dei contenuti nelle lingue di destinazione.

Credit

ABB Group

Gabriele Morosini – Building Solutions Global Leader

Andrea Salina – Building Solutions Global Marketing Manager

Simona Venditti – Building Solutions Global Customer Experience Strategist

Wunderman Thompson

Fabrizio Pozza – Creative Director

Maurizio Cappelletti – Creative Supervisor

Nadia Conti – Art Director

Chiara Carsaniga – Art Director

Ludovico Massari – Copywriter

Valentina Lillo – Senior Strategic Planner

Marta Armando – Producer

Matteo Bellisario – Head of Growth

Jacopo Galimberti – New Business Project Manager

Tafadzwa Sewera – Senior Digital Account Director Wunderman Thompson South Africa

Rubén Luna Moreno – Senior Transcreation Manager Wunderman Thompson EMEA

1806 Agency – Casa di Produzione

Slava Melnyk – Director

Andrea Bertuzzi – CEO & Founder

Mario Saronne – Head of Agent and Production