Interactive

A San Valentino FlixBus ha puntato sul customer-led storytelling con #AmoreADistanza. Ginger Generation è media partner dell’iniziativa

FlixBus ha deciso, per questo San Valentino, di dare voce alle coppie impegnate in una relazione a distanza, costrette a confrontarsi quotidianamente con le difficoltà derivanti dalle restrizioni alla circolazione.

Da questo intento è nata l’iniziativa #AmoreADistanza, per cui FlixBus si è avvalsa della collaborazione di Ginger Generation, testata giornalistica online dedicata al mondo dei giovani a 360° con readership in costante aumento di Generazione Z e Millennials, soprattutto presso la fascia 14-25 anni.

L’attività ha preso il via martedì 11 febbraio col lancio della call-to-action su Ginger Generation, che ha invitato le lettrici e i lettori impegnati in una storia d’amore a distanza a raccontare le difficoltà di quest’ultimo anno, ma anche a condividere i trucchi e gli escamotages messi in atto per eludere il senso di lontananza, inviando la propria storia adamoreadistanza@flixbus.it.

Contemporaneamente, la call-to-action è stata lanciata da FlixBus e Ginger Generation anche tramite i rispettivi canali Facebook, con l’obiettivo di ottimizzare la penetrazione dell’iniziativa presso un pubblico di riferimento, quello dei giovani e giovanissimi, contraddistinto da una forte presenza social.

Chi ha condiviso la propria storia secondo la modalità descritta ha ricevuto da FlixBus due codici sconto – uno per sé e uno per la propria metà – da redimere su un qualsiasi collegamento della rete internazionale della società in occasione del prossimo viaggio insieme o, in alternativa, per ricongiungersi a metà strada in una destinazione a scelta.

Domenica 14 febbraio, Ginger Generation ha infine riproposto in un nuovo articolo le storie ritenute più significative tra quelle raccolte.

Il vissuto personale delle persone che hanno aderito all’iniziativa si è riconfermato così elemento fondante nella costruzione di uno storytelling emozionale 100% customer-led che, in occasione di un San Valentino inevitabilmente diverso, ha voluto riportare il focus sul valore insostituibile degli affetti e sull’importanza di unire le forze in un momento difficile come quello attuale.