4w MarketPlace, ‘hybrid network’ a supporto degli editori premium sui segmenti native, video e display, e Xandr, piattaforma tecnologica data-driven che opera a livello globale nel mercato della pubblicità, annunciano una partnership commerciale per i formati Native su MSN e Outlook.com in Italia.
Questa importante partnership consente a 4w di ampliare in maniera significativa la sua offerta native in modalità programmatica, andando a incrementare la propria inventory di ulteriori 1,9 miliardi di impression mensili, con una target audience di alta qualità, base ideale per importanti pianificazioni a performance ma, grazie alla tipologia dei formati, adatta anche ad azioni di brand awareness.
Si tratta di formati native tra i quali un annuncio di grandi dimensioni posizionato above-the-fold sulla home page di MSN, all’interno del carousel principale delle notizie, oltre ai tipici formati annunci di testo-immagine integrati nei contenuti delle diverse sezioni e nell’apposita striscia ‘Offerte’ e al formato in-feed tra i messaggi di posta.
La home page di MSN offre, da una parte, un’esperienza utente senza interruzioni, dall’altra i vantaggi per l’investitore dell’acquisto in programmatico. Outlook.com attrae milioni di utenti unici al mese e offre tassi di visibilità particolarmente elevati con i suoi 30 milioni di impression native.
I formati sono accessibili tramite deal dedicati attraverso le più diffuse DSP, inclusa Invest DSP, prodotto chiave della piattaforma strategica di acquisto Xandr Invest, oltre che in open exchange.
“La storia di 4w è strettamente legata a quella del Native Advertising in Italia, che nel tempo è cresciuto e si è evoluto, sia nei formati che nella modalità di gestione”, afferma nella nota Massimo Pattano, Marketing Manager di 4w. “4w si è sempre impegnata nell’interpretare lo sviluppo del Native preservandone le caratteristiche di chiarezza, efficacia e non invasività ed evitando tutto ciò che ha snaturato questa modalità di comunicazione. Questa partnership con Xandr si inserisce perfettamente nell’offerta Native di 4w andando a rafforzare in maniera importante la nostra proposta premium in programmatico”.
“Siamo molto soddisfatti di collaborare con 4w MarketPlace al fine di valorizzare al meglio l’inventory native di MSN. Siamo sicuri che la partnership con 4w MarketPlace, la prima società a introdurre il concetto di native nel nostro mercato, porterà valore a tutte le società coinvolte”, afferma Alfonso Mariniello, Country Manager di Xandr in Italia.