Al via il mese della prevenzione del tumore alla prostata con una campagna di awareness firmata Havas Life per Janssen Italia con l’apneista dei record Umberto Pelizzari come testimonial.
Con il patrocinio di Europa Uomo, #unbaffoperlaprevenzione è la campagna stampa, digital e radio che per tutto il mese di novembre invita le persone a una maggiore attenzione al tema della prevenzione maschile.
Il messaggio affidato a Umberto Pelizzari sottolinea l’importanza di informarsi e non rimandare, dopo i 40 anni, una visita di controllo. La campagna richiama il simbolo dei baffi, da oltre 15 anni icona della prevenzione maschile, per ribadire un messaggio che non si deve rimandare.
Sei i soggetti video di cui Umberto Pelizzari è protagonista in diverse situazioni, per la regia di Marco Gordon. La pianificazione media è a cura di HAVAS MEDIA GROUP e si concentra soprattutto sul digital, con il supporto di alcune uscite tattiche su La Gazzetta dello Sport e con delle pillole radio promosse da Alessandro Cattelan su Radio Deejay. Oltre a La Gazzetta dello Sport, la campagna stampa prevede il coinvolgimento sui quotidiani Rcs e Il Corriere della Sera.
Credit
Susanna Mariani: Client Service Leader
Emanuele Tragella: Executive Creative Director Havas Life
Adriano Banfi: Art Director Supervisor
Laura Almirante: Copywriter
Carlotta Muzzolon: Content Manager
Marco Gordon: regia video