Healthcare

Primavera Rugby lancia su Spotify la playlist con le canzoni scelte dai ragazzi del Progetto Rugby&Autismo

La Primavera Rugby come ogni anno aderisce alla Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, indetta dall’ONU il 2 aprile, come occasione di riflessione e consapevolezza.

Mai come in questo momentoil pensiero del Club va alle famiglie ed ai ragazzi del Progetto Rugby Autismo che come tutti noi sono costrette a casa a seguito dell’emergenza nazionale.

Ed è proprio in questo frangente storico, fatto di inevitabili restrizioni agli spostamenti e limitazioni alla normale vita quotidiana, che emergono i valori del Club ed il senso di appartenenza alla ‘Famiglia Primavera’.

Con Primavera Cares, la componente sociale del Club, è stato deciso dunque di porre un momento di attenzione e di riflessione sul significato della ìgiornata del 02 aprile’. Era stata immaginata diversamente, con un allenamento sul campo, come avviene da 8 anni. Purtroppo tutto ciò oggi ci è impossibile farlo, così è stato chiesto ad ognuno dei bambini e dei ragazzi del progetto di indicare una canzone che in questo particolare momento o nel corso della propria vita, lo rappresenti al meglio.

Ne è nata una playlist ascoltabile e condivisibile da tutti e che segna l’esordio della Primavera su Spotify.