Healthcare

Gruppo DigiTouch con Conversion E3 al Netcomm Focus Digital Health & Pharma per raccontare le opportunità sui nuovi touch-point

Simone Ranucci Brandimarte, Presidente Gruppo DigiTouch

GRUPPO DIGITOUCH, insieme alla sua agenzia omnichannel CONVERSION E3, è stata oggi tra i protagonisti del Netcomm Focus Digital Health & Pharma – evento realizzato dal Consorzio Netcomm e dedicato all’evoluzione digitale dall’industria farmaceutica.

Il mercato del pharma sta consolidando un trend positivo di crescita economica che nemmeno la pandemia ha frenato. Anzi, l’emergenza sanitaria ha dato un’ulteriore spinta al settore e innescato una trasformazione digitale e tecnologica che ha coinvolto tutti coloro che operano in questa filiera o usufruiscono dei servizi ad essa collegati: dal paziente, al farmacista, all’informatore scientifico, al medico fino alle aziende farmaceutiche stesse. Analizzando i bisogni dei singoli target, spiega la nota, emerge come questo contesto abbia aperto una serie di nuove opportunità legate ai nuovi touch-point da integrare nella strategia omnicanale dei brand.

Nel loro speech Simone Ranucci Brandimarte Presidente di Gruppo DigiTouch e Alberto Rossi Amministratore Delegato di Conversion E3 hanno illustrato queste opportunità raccontando ad esempio come un’azienda possa potenziare la relazione omnicanale con il paziente integrando una strategia di voice marketing, o ancora quali vantaggi può portare a un brand del pharma l’adozione di una piattaforma di digital coaching per consentire la formazione sui nuovi prodotti ai farmacisti.

Alberto Rossi, Ad Conversion E3

Rossi: «La pandemia ha sicuramente contribuito a velocizzare un processo di digitalizzazione annunciato da anni e il rinnovamento di approcci e modelli operativi sta rendendo più efficiente il settore del pharma, generando benefici all’intero ecosistema. Siamo felici che le nostre competenze nelle strategie di marketing omnicanale possano concorrere alla crescita e innovazione delle aziende del pharma ed healthcare”.

Ranucci Brandimante: “Siamo lieti di aver partecipato a questo nuovo evento del Consorzio Netcomm e di aver contribuito con il nostro speech alla condivisione e al confronto con tutti i principali stakeholder del digital Health & Pharma. Oggi più che mai i brand hanno necessità di innovare le loro strategie di go to market e siamo felici che il nostro gruppo sia in grado di creare un percorso strutturato e rotondo per i brand, attraverso l’attivazione di sinergie tra le differenti expertise verticali delle nostre singole realtà – l’omnicanalità con Conversion E3, la pianificazione media con Performedia, la SEO con Optimized Group, la tecnologia e le infrastrutture con  Meware e Purple Ocean e i servizi e-commerce con Nextmove”.