Healthcare

Al via una serie di iniziative per il Word Obesity Day del 4 marzo. Ricette salutari degli chef, video-pillole degli esperti e le storie di chi ce l’ha fatta

A pochi giorni dalla Giornata Mondiale dell’Obesità, che si celebra il 4 marzo, Obecity, il progetto di responsabilità sociale ideato da SG Company Società Benefit con il supporto non condizionato di Medtronic Italia, che ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sul tema dell’obesità, promuovendo l’adozione di sani stili di vita, dà il via a un programma di iniziative, da venerdì 26 febbraio a giovedì 4 marzo. 

Numerose le attività in programma. A partire dai Cook&Play organizzati in collaborazione con l’Ospedale Niguarda di Milano e l’Ospedale Gemelli di Roma. Si tratta di una serie di appuntamenti ideati e organizzati da Officine Buone, Partner di Obecity, nei quali alcuni Chef selezionati preparano in diretta streaming delle ricette salutari per i pazienti e per il personale sanitario di questi due ospedali.  

Ma non solo, i canali di Obecity, a partire da sabato 27 febbraio, posteranno le ObecityStories, le storie dei pazienti che, grazie alle loro testimonianze e ai loro racconti ripercorreranno la loro esperienza nel combattere l’obesità. In programma anche le video-pillole degli esperti, dalla nutrizionista Martina Donegani al Presidente del Centro Studi dell’Obesità dell’Università degli Studi di Milano Prof. Michele Carruba, che daranno informazioni su questa patologia, che nel nostro paese affligge 6 milioni di italiani, circa il 10% della popolazione, e sui corretti stili alimentari da adottare per vivere meglio e prevenire questa malattia.