‘The Battle of Polytopia’, il videogioco strategico che si svolge in un mondo pixel art, sviluppato dalla software house ‘Midjiwan AB’ per dispositivi mobile iOS e Android nel 2016, prenderà parte a un evento di ‘Tesla Car Gaming’. Il torneo si svolgerà in Spagna dal 5 al 7 luglio, precisamente all’OWN Valencia 2024, una manifestazione che ha al centro temi sull’intrattenimento digitale. Per l’evento verranno invitati dei content creators che al momento devono ancora essere annunciati, e tutti i giocatori competeranno tra di loro per vincere un iPhone 15.
‘The Battle of Polytopia’, dalla fine del 2020, è disponibile anche sui monitor Tesla, e questo consente una nuova forma di fruizione per i giocatori attraverso il sistema di intrattenimento touchscreen della vettura elettrica.
Questo evento innovativo sarà un’opportunità di forte spicco per il videogioco, che si potrà far notare sia dagli oltre 2 milioni di persone che al mondo hanno la Tesla, sia soprattutto dai numerosissimi utenti che giocano sui propri dispositivi mobile.
Il mondo delle automobili sta sempre di più incontrando quello del gaming, infatti recentemente Lamborghini ha lanciato su Roblox la sua versione ibrida ‘Urus SE’, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di apportare qualsiasi tipo di modifiche per migliorare la propria esperienza videoludica.
‘The Battle of Polytopia’ è un titolo che negli ultimi anni ha raggiunto una notevole quantità di pubblico, superando i 20 milioni di download sui dispositivi mobile. Il titolo ha ottenuto un grande numero di appassionati data la sua meccanica di gioco coinvolgente adatta ai dispositivi mobile. Attraverso questo evento ‘The Battle of Polytopia’ mira quindi a farsi conoscere sempre di più dagli appassionati di gaming.