Sony ha divulgato gli ultimi dati finanziari relativi al ramo PlayStation e, sebbene i risultati per PlayStation 5 non siano stati del tutto positivi, un elemento di grande rilevanza nell’ultimo trimestre è stata l’uscita del videogioco ‘Marvel’s Spider-Man 2’.
L’ultima creazione legata al franchise di Spider-Man, sviluppato da Insomniac Games, ha catturato l’attenzione dei fan su PlayStation 5, ottenendo vendite eccezionali anche in rapporto al periodo di rilascio e ai dati della serie nel complesso.
‘Marvel’s Spider-Man 2’ ha già raggiunto la cifra impressionante di dieci milioni di copie vendute. Sony ha confermato che in meno di quattro mesi, la nuova storia che vede protagonista Peter Parker ha già raggiunto un quinto delle vendite totali della serie.
Questo traguardo è stato festeggiato anche da Insomniac Games, che ha espresso gratitudine ai fan per il loro sostegno durante lo sviluppo e oltre.
Grazie ai numeri di ‘Marvel’s Spider-Man 2’, l’IP di PlayStation Studios ha superato i cinquanta milioni di vendite globali, che includono non solo il primo gioco e la sua edizione rimasterizzata, ma anche lo spin-off incentrato sul personaggio Miles Morales.
L’Uomo Ragno rimane uno dei supereroi più amati di sempre e un’icona delle console PlayStation. È probabile che Sony e Insomniac continueranno a investire sul franchise, nonostante l’assenza di riconoscimenti per ‘Marvel’s Spider-Man 2’ all’ultimo ‘The Game Awards’.