Gaming

Pepsi celebra EA Sports FC 25 lanciando una promozione esclusiva per gli utenti

EA Sports FC 25, il videogioco a tema calcistico rilasciato lo scorso 27 settembre, in occasione del suo lancio ha avviato una speciale attivazione con Pepsi, la nota marca produttrice di bibite frizzanti. Come prodotto di questa partnership, a partire dallo scorso 16 di ottobre gli utenti che andranno ad acquistare una bottiglia con il logo promozionale del videogioco avranno la possibilità di riscattare degli speciali premi, come oggetti estetici e punti stagione. Attraverso questa iniziativa, dunque, la società che opera nella produzione di bevande mira a rafforzare la propria presenza nel mondo del gaming e coinvolgere una vasta comunità di giocatori appassionati di calcio. Grazie alla collaborazione con EA Sports FC, Pepsi vuole connettersi con un pubblico giovane e dinamico, offrendo un’esperienza di intrattenimento che unisce l’attrattiva per il videogioco a quello delle sue bibite.

EA FC 25, dal canto suo, si va ad unire ad uno dei marchi più celebri nel settore delle bevande, capace di unire intrattenimento e marketing in maniera innovativa.

Per Pepsi, questa attivazione nel campo del gaming non rappresenta un esordio: durante il mese di luglio, la società aveva avviato una speciale collaborazione con la Esports World Cup, diventando un partner ufficiale della manifestazione e creando delle iniziative volte ad aumentare il coinvolgimento degli utenti.

Per il suo lancio di quest’anno, il titolo di EA FC ha avviato una serie di iniziative, con l’obiettivo di  ampliare la sua fanbase: a settembre, il videogioco ha annunciato quella che sarà la colonna sonora per l’edizione 2025, che ha visto anche la presenza degli artisti italiani Blanco e Geolier, rispettivamente con le canzoni ‘Ancora, ancora, ancora’ e ‘I p’ me, tu p’ te’.

La partnership tra EA Sports FC 25 e Pepsi rappresenta un passo significativo nel connubio tra il mondo del gaming e quello del marketing tradizionale. Con l’introduzione di premi esclusivi legati all’acquisto delle bottiglie promozionali, Pepsi non solo amplia la propria visibilità nel panorama videoludico, ma riesce anche a creare un legame diretto con una comunità di giocatori sempre più ampia e diversificata.