Overwatch 2, il videogioco sparatutto in prima persona di Blizzard, ha siglato una collaborazione con My Hero Academia, la serie manga e anime ambientata in un mondo dove la popolazione possiede dei superpoteri.
Come prodotto dei questa partnership, verranno integrate all’interno del titolo una serie di skin e gadget ispirati al franchise, che saranno disponibili per gli utenti a partire dal prossimo 17 di ottobre. L’annuncio è arrivato anche attraverso un video YouTube, pubblicato sul profilo ufficiale del gioco, che in 5 giorni ha ottenuto oltre 630mila visualizzazioni, a testimonianza del grande entusiasmo della community. Attraverso questa iniziativa, il mondo di Overwatch 2 va a beneficiare dell’importante seguito di My Hero Academia, una serie che nel corso della sua storia ha venduto oltre 100 milioni di copie nel mondo, compresi tutti gli spin-off, risultando come una delle produzioni più apprezzate dal pubblico.
Nel corso della sua storia, il videogioco Overwatch 2 è stato protagonista di numerose attivazioni di marketing, che gli hanno permesso di mantenere un alto coinvolgimento degli utenti e di attrarre nuovi giocatori. Nel mese di luglio, il titolo ha siglato una partnership con i Transformers, il franchise di intrattenimento che include giocattoli, serie animate e film, integrando quattro diversi tipi di skin.
Per My Hero Academia, questa iniziativa nel mondo videoludico non rappresenta un esordio, visto che già in passato la serie ha collaborato con diversi giochi per portare i suoi personaggi e le sue storie in nuove dimensioni. Ad aprile, il titolo ha avviato una collaborazione con l’organizzazione Esports BDS, lanciando una linea di merchandising esclusivo per i fan, comprendendo al suo interno una serie di magliette e felpe.
La partnership tra Overwatch 2 e My Hero Academia rappresenta un’interessante fusione di culture videoludiche e anime, offrendo ai fan una nuova esperienza di gioco. L’introduzione di nuove skin non solo arricchisce il roster del videogioco, ma attrae anche un pubblico più vasto, capitalizzando sul successo di My Hero Academia, che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo.