Gaming

La band Dragonforce e Brawl Stars annunciano il nuovo personaggio di gioco con un video musicale su YouTube

I Dragonforce, band britannica di power metal fondata nel 1999 a Londra, nota per il suo stile dinamico e tecnico, hanno collaborato con il titolo ‘Brawl Stars’ per la creazione di un nuovo video musicale, in vista del lancio di un nuovo personaggio nel gioco.

La nuova canzone della band, intitolato ‘A Draco Tale’, è dedicato a ‘Draco’, il nuovo eroe di Brawl Stars: l’annuncio di questa partnership ha riscosso un immediato successo da parte del pubblico, dato che il video YouTube della canzone in neanche 24 ore dal lancio ha già superato le 7 milioni di visualizzazioni.

All’interno della clip musicale si alternano immagini della band londinese, riprese con i costumi di Brawl Stars, a scene del gioco e del nuovo personaggio.

I Dragonforce, attraverso questa partnership, cercano di ottenere visibilità dal titolo pubblicato dall’azienda finlandese Supercell nel giugno 2017, che ad oggi conta oltre 500 milioni di downloads nella sua storia e circa 50 milioni di utenti attivi mensilmente. Il successo di Brawl Stars è dato anche dal fatto che sia un gioco molto dinamico, caratterizzato da partite brevi dove i fan sono in costante movimento per tenere un ritmo elevato. Questa caratteristica si sposa bene con i tratti distintivi della band, che fa della velocità e rapidità il fulcro delle loro produzioni musicali.

Attraverso queste collaborazioni con le star internazionali del mondo extra gaming, Supercell sta provando a mantenere sempre al vertice i suoi titoli: recentemente l’azienda aveva collaborato con l’attaccante norvegese del Manchester City ‘Erling Haaland’ sull’iconico titolo ‘Clash of Clans’, per cercare di attrarre i fan del mondo calcistico verso uno dei giochi simbolo di Supercell.

Le attivazioni di Marketing con il mondo della cultura pop rappresentano per la società di gaming una nuova modalità di espansione del brand: ad oggi l’azienda finlandese è leader nello sviluppo di giochi mobile, e grazie a queste collaborazioni continua ad appassionare sempre più utenti in giro per il mondo.