Gaming

I ‘Pirati dei Caraibi’ arrivano nell’universo di Fortnite: due versioni della skin di Capitan Jack Sparrow per gli utenti

Fortnite, la piattaforma di gioco online sviluppata da Epic Games, ha annunciato il lancio del prossimo crossover a tema ‘Pirati dei Caraibi’, l’iconica serie Disney che vede le vicende di Capitan Jack Sparrow.

Il nuovo aggiornamento arriverà per il pubblico il prossimo 19 luglio e sarà disponibile per gli utenti che acquisteranno il nuovo Mini Battle Pass, con un prezzo di 1000 V-Bucks. Tramite il pass si potrà immediatamente usufruire della skin classica di Jack Sparrow, mentre completando una serie di sfide sarà possibile ottenere anche la versione scheletrica.

I ‘Pirati dei Caraibi’ rappresentano un franchise cinematografico che nel corso della storia ha attratto milioni di appassionati, grazie anche alle performance dell’attore Johnny Depp nei panni del protagonista della saga, Capitan Jack Sparrow. Nel corso della sua storia, l’intero franchise ha incassato oltre 4,5 miliardi di dollari, classificandosi come una delle serie con il maggior risultato di tutti i tempi.

Recentemente, la piattaforma di gioco online si è dimostrata molto attiva nelle collaborazioni: a metà giugno, infatti, Fortnite è stata protagonista di una partnership con l’iconico gruppo heavy metal dei Metallica, proponendo nuove skin e oggetti da collezione a tema nel gioco, oltre a 4 magliette fisiche acquistabili sui profili ufficiali della band e durante le date dei tour.

Il titolo di Epic Games è sempre stato aperto verso i franchise cinematografici, creando delle partnership di spicco, volte al coinvolgimento dei fan: a metà maggio il gioco ha avviato la sua seconda collaborazione con la serie TV Loki, prodotta da Marvel Studios, introducendo ‘Miss Minutes’, uno dei personaggi celebri della serie.

Attraverso questa collaborazione, Fortnite si conferma ai vertici dell’intrattenimento digitale, andando ad offrire ai suoi utenti una nuova esperienza di gioco con a tema uno dei franchise cinematografici più apprezzati di sempre, i ‘Pirati dei Caraibi’.