Gaming

Genshin Impact supera Clash of Clans diventando il re dei guadagni mobile

Genshin Impact, il titolo di punta di Mihoyo, ha stabilito un nuovo record diventando il gioco mobile più veloce a superare i 5 miliardi di dollari di spesa dei consumatori, secondo quanto riportato da data.ai. Lanciato nel settembre 2020, il gioco ha raggiunto questo traguardo in soli 40 mesi, battendo il precedente record detenuto da Clash of Clans, che aveva impiegato 51 mesi per raggiungere la stessa cifra. Ciò posiziona Genshin Impact come il tredicesimo gioco a superare i 5 miliardi di dollari di spesa complessiva sui soli App Store iOS e Google Play.

La Cina si conferma come il mercato principale per Genshin Impact, contribuendo quasi con 1,5 miliardi di dollari alla spesa totale dei consumatori, il che rappresenta il 30% del fatturato complessivo. Ciò non include i guadagni dagli store Android di terze parti. Il Giappone segue come secondo mercato più grande, contribuendo con quasi 1,06 miliardi di dollari (circa il 21% della spesa totale), mentre gli Stati Uniti si classificano al terzo posto con 903 milioni di dollari, pari al 18% della spesa dei consumatori.

Questo traguardo segna un momento significativo per Mihoyo e per l’industria dei giochi mobile nel complesso, dimostrando la crescente importanza e il potenziale finanziario dei giochi free-to-play su piattaforme accessibili ad un pubblico più vasto.