Gaming

Dolly Noire lancia delle nuove magliette per l’uscita della beta di ‘Call of Duty: Black Ops 6’

Dolly Noire, il marchio italiano di abbigliamento streetwear, in occasione del lancio del videogioco ‘Call of Duty: Black Ops 6’, previsto per la fine di ottobre, ha rilasciato una T-Shirt in edizione limitata, che unisce l’iconicità del titolo con lo stile unico del brand.

Per gli utenti che andranno ad acquistare la speciale maglietta, ci sarà inoltre la possibilità di riscattare uno speciale codice che permetterà di giocare alla beta di ‘Black Ops 6’ tramite qualsiasi piattaforma, che sarà disponibile fino al prossimo 4 di settembre.

La partnership, che continuerà a svilupparsi nel corso dei prossimi mesi attraverso una ‘capsule collection’, comprende per ora due maglie, una nera e una grigia, che combina alcune delle immagini più iconiche della saga videoludica.

Attraverso questa collaborazione, il settore della moda streetwear incontra ancora una volta quello del gaming, offrendo anche agli appassionati un’esperienza esclusiva con l’accesso alla beta del nuovo titolo.

Recentemente, si sono visti sempre più brand di abbigliamento andare a stringere partnership esclusive con vari titoli, ampliando l’esperienza di gioco e creando nuove connessioni: durante il mese di luglio, la casa di moda di lusso Balenciaga ha collaborato con la serie di giochi di corse ‘Need for Speed’, portando sia delle nuove linee esclusive all’interno del titolo che una serie di merchandising fisico, comprendente T-shirt, felpe e giacche, con l’acronimo NFS  sul nastro di Balenciaga posto sul retro.

Il franchise di Call of Duty, che nel corso degli anni continua ad attrarre sempre molti utenti, sta sfruttando sempre di più le attivazioni di marketing per creare esperienze coinvolgenti e multi-sfaccettate, che vanno oltre il semplice gioco. Sempre a luglio, è stata attivata una collaborazione con la WWE, una delle principali organizzazioni di intrattenimento e sport da combattimento al mondo, aumentando l’entusiasmo dei fan.

La collaborazione tra Dolly Noire e ‘Call of Duty: Black Ops 6’ non solo andrà ad arricchire l’esperienza dei fan, che potranno accedere alla beta grazie al lancio delle nuove magliette, ma dimostra anche l’importanza crescente delle attivazioni di marketing tra il settore della moda e quello del gaming, sempre più in sinergia tra loro.