Dolce&Gabbana si immerge nuovamente nel mondo del gaming presentando ‘DG Island | Dawn: Sacred Heart’, un’isola esclusiva creata all’interno di Fortnite, il videogioco prodotto da Epic Games che raggiunge mensilmente una media di 250 milioni di utenti.
Attraverso l’utilizzo di una vasta gamma di strumenti forniti dalla piattaforma, il brand ha fatto il suo debutto su Fortnite lo scorso 11 dicembre con l’obiettivo di regalare agli utenti un’esperienza immersiva e coinvolgente alla scoperta del proprio DNA distintivo.
Frutto della collaborazione con Monogrid, uno studio italiano specializzato in digital e mixed reality, l’isola di Dolce&Gabbana su Fortnite presenta scenari suggestivi ispirati a un mondo misterioso ancora tutto da esplorare. Dai giardini italiani alle terrazze, fino alle antiche architetture, ogni ambiente è contrassegnato dall’elemento iconico del brand: il Cuore Sacro.
L’avventura e il mistero sono al centro dei tre capitoli che compongono la storia di questa iniziativa. Gli utenti sono chiamati a mettersi in gioco all’interno di mappe interattive sempre nuove, che verranno rilasciate nei prossimi aggiornamenti.
I minigiochi a tema e gli easter egg nascosti sull’isola offrono ai giocatori l’opportunità di avvicinarsi al mondo Dolce&Gabbana in modo esclusivo, scoprendo una nuova dimensione di gioco e superando i confini convenzionali tra la realtà fisica e virtuale in un’avventura narrativa senza precedenti.