Gaming

Balenciaga annuncia un videogioco in collaborazione col musicista BFRND

Balenciaga Music, la piattaforma creata per offrire una nuova esperienza a tutti gli appassionati dell’iconico brand di moda, ha collaborato con l’artista francese ‘BFRND’ per il lancio di un nuovo videogioco, merchandising in edizione limitata e di una playlist dedicata di 4 ore.

Questa nuova partnership, ridenominata ‘Balenciaga Music | BFRND Series’, è stata lanciata il 21 maggio e presenta un videogioco dove il cantante, nonché protagonista, viene immerso in un contesto digitale. All’interno dell’esperienza di gioco l’utente viaggia attraverso i diversi set delle sfilate di Balenciaga, il tutto accompagnato dalle tracce sonore dedicate.

Ogni giocatore potrà dilettarsi nei primi tre livelli del gioco, mentre il quarto livello bonus sarà accessibile solo dai possessori del chip NFC, integrato in ‘Balenciaga Music | Merchandise BFRND’.

La collaborazione tra le due parti prevederà quindi un set di felpe e magliette, che darà il pass per il livello aggiuntivo del videogioco.

Il marchio ispano-francese, fondato nel 1917 da ‘Cristóbal Balenciaga’, ha aperto la sua sezione musica per garantire a tutti i suoi appassionati una nuova esperienza di fruizione, proponendo iniziative create da una grande varietà di artisti internazionali, che coprono una vasta selezione di generi musicali. In questo contesto, tutti gli attori collaborano su diversi progetti, producendo pezzi originali.

Questa partnership non è la prima tra il brand di moda e BFRND: l’artista, noto per le sue arrangiature stravaganti ed elettroniche, già dal 2017 realizza le colonne sonore per gli eventi di Balenciaga.

Questa nuova iniziativa nel mondo del gaming denota l’attenzione del brand nell’intercettare un nuovo pubblico, ampliando le proprie strategie di marketing.