Netflix, la piattaforma streaming che vanta oltre 269 milioni di abbonati in tutto il mondo al primo trimestre del 2024, ha pubblicato sui propri account ufficiali un post sulla seconda stagione di Arcane, serie Tv ispirata all’iconico videogioco League of Legends, la cui uscita è prevista per il mese di novembre.
Su instagram le interazioni sono state impressionanti, dato che in appena 10 ore dal lancio sono arrivati 900mila like e quasi 7mila commenti da parte del pubblico.
La prima stagione della serie TV è stata un autentico successo, dato che per molto tempo ha occupato la vetta tra i titoli più seguiti della piattaforma, consentendo ai produttori di ricevere numerosi riconoscimenti in merito. Nonostante il trailer della seconda stagione fosse già stato pubblicato da Netflix, con questo nuovo post la società americana ha cercato di aumentare negli appassionati il desiderio di scoprire le nuove vicende di Arcane 2.
Netflix si sta dimostrando sempre più aperta a collaborazioni con il mondo del gaming: la piattaforma ha infatti recentemente annunciato un nuovo adattamento cinematografico del videogioco Minecraft, sviluppato nel 2009, che ancora oggi vanta la presenza di oltre 160 milioni di utenti attivi mensilmente.
L’annuncio della nuova stagione della serie giova anche al titolo di Riot Games, che torna a far parlare di sé proprio nel momento in cui si sta avvicinando il mondiale Esports di Riyadh: l’evento, che si terrà dal 3 luglio al 25 agosto nella capitale dell’Arabia Saudita e vedrà un montepremi totale di 60 milioni di dollari, verrà inaugurato proprio da League of Legends, che ad oggi vanta circa 115 milioni di utenti attivi mensilmente.
Con questa iniziativa, Netflix conferma ulteriormente il coinvolgimento del settore del gaming nel mercato al giorno d’oggi. Le numerose interazioni generate dal nuovo post sono un chiaro segnale di quanto l’industria dell’intrattenimento digitale offra ampie opportunità alle aziende per promuoversi e per affermarsi come leader nel proprio settore.