Gaming

Amazon annuncia ‘Gaming Zone’: un nuovo showroom virtuale per gli appassionati di videogiochi

Amazon, la multinazionale americana di commercio elettronico orientata alla tecnologia, ha annunciato il lancio del suo nuovo show-room virtual ‘Gaming Zone’, un innovativo portale che permette ai clienti di esplorare e comprare giochi direttamente dal suo sito.

Questa iniziativa consiste in uno speciale spazio immersivo 3D, nel quale gli utenti sono liberi di muoversi per visualizzare i diversi titoli, come in un vero e proprio store fisico di videogiochi. Le zone principali di questo spazio vedono esposti alcuni dei titoli più attesi dagli utenti, come ‘Assassin’s Creed Shadows’ e ‘Call of Duty: Black Ops 6’. Cliccando su un pulsante apposito, le persone saranno indirizzate verso una finestra pop-up per vedere il prezzo, i tempi di consegna previsti e prenotare l’acquisto.

Per rendere questa attivazione il più coinvolgente possibile per gli appassionati, Amazon ha scelto di esporre titoli di vario genere e console, per far immergere il più possibile l’utente.

Amazon sta intravedendo sempre di più nel settore del gaming un’opportunità per ampliare la sua enorme community: nel mese di maggio la società ha annunciato il lancio di un nuovo studio di sviluppo di giochi in Europa, precisamente nella capitale della Romania, Bucarest. Attraverso questa iniziativa, quindi, l’azienda continua nel suo obiettivo di espandersi e ampliare la propria offerta relativa al mondo del gaming.

Recentemente Amazon è stato protagonista di un’altra attivazione con il settore del gaming, collaborando con il colosso dell’intrattenimento videoludico Xbox: in quell’occasione la linea di console ha portato il suo servizio cloud gaming su alcuni dispositivi ‘Amazon Fire TV’, consentendo agli utenti di trasformare l ‘Fire TV 4K Max’ e ‘Fire TV Stick 4K’ in speciali hub di intrattenimento.

Il lancio del nuovo show-room virtual ‘Gaming Zone’, da parte di Amazon, rappresenta quindi un ulteriore passo avanti nell’espansione della multinazionale americana nel settore del gaming. Con questa innovativa piattaforma 3D, la società offre ai propri clienti un’esperienza di acquisto immersiva e interattiva, arricchita dalla possibilità di esplorare una vasta gamma di titoli.