Tortona Rocks. Sperimentale. Monumentale. Avveniristico. Ecco come sarà il Fuorisalone di zona Tortona a Milano

Ricostruire visioni, processi e forme: la settima edizione di #tortonarocks vuole essere un’indagine sulla sperimentazione in atto, a partire dai materiali. In mostra oltre 20 progetti internazionali che animeranno il distretto che ha visto nascere il Fuorisalone. L’istallazione monumentle di IQOS tra gli highlight dell’edizione.

Il palinsesto di eventis, a cura di Milano Space Makers, si snoderà nel distretto tortona tra Opificio 31via Tortonavia Savona e via Bergognone.

Highlight dell’edizione 2022 della Milano Design Week è l’installazione IQOS, un intervento monumentale temporaneo che prosegue il percorso evolutivo tra arte e tecnologia che l’azienda ha intrapreso in questi anni. Anche per questa edizione Philip Morris Italia volge lo sguardo al futuro e alla sostenibilità presentando un’opera anamorfica immersiva a firma di Truly design Crew, realizzata su una struttura trattata con la vernice Airlite, la cui composizione tecnologica permette di ridurre gli agenti inquinanti nell’aria.

Il tratto stilistico dell’opera è l’anamorfismo, essendo composta da diverse superfici, ognuna delle quali contribuisce a creare una grande immagine, proprio come una community composta da innumerevoli persone, ciascuna con la sua unicità e con la sua storia da raccontare. L’iniziativa intende promuovere un dialogo sull’impatto positivo che il progresso può avere sugli individui e sulle comunità.

Related articles