Serena Corvaglia a Venezia con ‘101%’, il corto di Andriy Odlyvanyy di cui firma la regia vince il contest per digital storyteller di One More Pictures e Rai Cinema

Alla 81a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia si è svolto un evento speciale  per ‘101%’, il corto di Andriy Odlyvanyy per la regia di Serena Corvaglia. Con Andrea Arru, Giulia De Lellis e Daniele Davì. Prodotto da One More Pictures con Rai Cinema. Alla proiezione ufficiale ha partecipato anche Geolier autore delle canzoni ‘El Pibe De Oro’ e ‘Una Come Te’. Il corto è online su RaiPlay.

La realtà che NON Esiste è il contest per digital storyteller, realizzato da One More Pictures con Rai Cinema, che intende promuovere le nuove forme di storytelling digitale e dialogare con i ragazzi, le famiglie e le istituzioni, sulle minacce e le opportunità dei social network e delle nuove tecnologie. Gli obiettivi sono molteplici: costruire un laboratorio di scrittura e di innovazione a servizio delle tematiche sociali, realizzare un nuovo paradigma produttivo, educare gli adolescenti ai nuovi mondi digitali utilizzando l’immediatezza del linguaggio cinematografico e fornire nuove opportunità a giovani filmmaker under 35.

I progetti vincitori precedentemente presentati come eventi speciali alla mostra, sono fruibili su Rai Play, le versioni VR sull’app Rai Cinema Channel VR, le versioni Videomapping sono state proiettate sui monumenti simbolo di alcune città italiane.

Tema della VI edizione Tra cuore e mente: l’educazione sentimentale ai tempi dei social network ed il vincitore di quest’anno è stato per l’appunto il cortometraggio 101%.