Il Gruppo Nestlé Italia festeggia i suoi 110 anni di presenza in Italia con un’esposizione dedicata a Baci Perugina e a S. Pellegrino, presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e per l’evento, ha scelto LOUDER ITALIA – Part of SG Company Società Benefit S.p.A.
Il progetto creativo e l’allestimento dell’esposizione sono stati curati dall’agenzia torinese che ha gestito ogni aspetto del progetto, dal concept creativo e strutturazione della mostra alla produzione e alla definizione dei contenuti. Inoltre, ha coordinato tutti i dettagli relativi all’evento inclusa la conferenza stampa, il catering, la documentazione fotografica/video/audio e gli allestimenti vari.
L’esposizione, dal titolo ‘110 anni di eccellenza in Italia. Un’impresa che si racconta’, sarà aperta al pubblico dal 5 al 28 luglio 2023. L’installazione si sviluppa attraverso due sezioni monografiche che prendono vita da un nucleo circolare e si estendono ai lati dello Scalone d’Onore, per racchiudere infine la ‘pietra angolare’ della storia d’impresa di Nestlé in Italia: la prima confezione di Farina Lattea, che ha segnato l’inizio di un percorso di successo lungo 110 anni.
La mostra, patrocinata da Altagamma, di cui S. Pellegrino è socia, sarà visitabile gratuitamente dal 5 al 28 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.30 alle 18.00, presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, situato in via Vittorio Veneto 33, a Roma.
Attraverso i materiali provenienti dagli archivi storici di Nestlé, Perugina e S. Pellegrino, la mostra svela l’evoluzione di queste due eccellenze italiane, offrendo un viaggio attraverso le tappe più significative della loro storia.
Credit
Team Louder Italia
Nicola Uliari – Chief Creative Officer
Martin El Ghazali – Senior Account Manager
Simona Ghirardi – Art Director
Massimo Lazzarato – Production Manager
Camilla Magnano – Creative Strategist
Luigi Naccarato – Associate Creative Director