Le sculture al vento di Us Up per il lancio della tv di Sky. A Milano fino al 25 Settembre

Us Up & Below The Line, agenzia di comunicazione integrata e produzione eventi con sede a Milano, al termine di una gara è diventata partner di Sky per la realizzazione delle attività  dedicate ai consumer per il lancio di Sky Glass, la tv di Sky.

L’evento di apertura si è tenuto a Milano, venerdì 16 settembre in piazza Gae Aulenti & BAM (Biblioteca degli Alberi Milano) all’interno di un expo dedicato a Sky Glass, che sarà aperto al pubblico fino a domenica 25 settembre.

Per presentare Sky Glass, e far percepire al pubblico le potenzialità del prodotto dove la tecnologia è protagonista, l’agenzia ha pensato ad un vero e proprio expo della durata di 8 giorni. All’interno è presente Casa Sky Glass, padiglione di design realizzato ad hoc che trasferisce, nelle linee e nei materiali, il look & feel di Sky Glass e presenta al suo interno l’esposizione di tutta la gamma prodotto.

Per Sky Glass sono state installate inoltre due opere dell’artista americana Janet Echelman, per la prima volta in Italia in contemporanea, una in Gae Aulenti e l’altra in BAM: realizzate con fibra intrecciata di nylon colorata e polietilene ad  altissimo peso molecolare di dimensione di 44 m x 35 m, utilizzando solo materiali riciclati. Le sculture sono state scelte affini al brand di Sky, sia in termini di colori che di forme, creando un ambiente immersivo per chi le guarda.

Le installazioni sono state accese durante l’Opening con uno show del cast artistico Molecole Show. Le musiche originali per il Sound Design delle Opere sono state composte dal compositore Furio Valitutti, mentre il mezzo soprano, Jeehee Han, si è esibita in un performance vocalist e multimediale; attraverso l’uso di un anello MIDI ha interagito con musiche e luci modificandone in tempo reale i parametri e dialogando con le sculture di Janet Echelman.

Us Up ha curato l’hospitality dell’evento, che ha visto partecipare quasi mille persone tra  dipendenti Sky, stampa, influencer e invitati.

Direzione Creativa ed Artistica del Progetto a cura di Marco Boarino. Ideazione e Produzione esecutiva del Progetto a cura di Us Up & Below The Line.

Commenta nella nota Claudio Furlan, Ceo Us Up & Below The Line: Aggiudicarsi una gara di questa entità non ci può che rendere orgogliosi e consapevoli che Us Up sta proseguendo il suo cammino pluriennale con un obiettivo preciso: diventare un punto di riferimento tra i maggiori player del settore. Oggi contiamo tre società all’interno del nostro gruppo che anche in questa occasione hanno saputo contribuire proattivamente e in modo sinergico per un risultato unico. Ulteriori novità arricchiranno la nostra company entro il 2022, con l’arrivo di una nuova società composta da un consolidato team di professionisti per completare la nostra offerta sul mercato. E’ stato un lavoro delicato e impegnativo che ha reso necessario l’ausilio di più di team di produzione e progettazione di interni, con l’aiuto di quattro ingegneri che hanno lavorato in contemporanea. Anche la ricerca della location, per questo evento, ha richiesto un’attenzione particolare visto che doveva non solo intercettare il target giusto ma anche ospitare strutture di questa dimensione con una implicita complessità di installazione. Un lavoro che, proprio per la sua laboriosità, ci rende ancora più fieri del risultato ottenuto e ringraziamo Sky per averci dato questa importante occasione”.

Credit                                                                                                

Claudio Furlan: General Manager

Luca Piacentini: Project Director

Beatrice Candia: Senior Account Manager

Valeria Zanca: Senior Project Manager

Elena Pelucco: Senior Production Manager