Interactive

Yahoo rende disponibile l’inventory carbon neutral di Scope3

Yahoo annuncia l’integrazione con Scope3 per offrire attraverso private marketplace (PMP) media a zero emissioni di anidride carbonica. Gli advertiser che pianificano attraverso la SSP di Yahoo ora possono individuare e acquistare facilmente i Green Media Products gestiti da Scope3, a garanzia che le loro campagne pubblicitarie digitali rispondano ai più ampi obiettivi di sostenibilità.

L’enorme impronta del settore dei media e della pubblicità digitale è causata della complessità della supply chain dell’advertising digitale e del volume delle transazioni pubblicitarie: Scope3 è stata costituita con l’obiettivo di contribuire a risolvere il problema della sostenibilità della industry.

Misurando le emissioni di anidride carbonica dell’intera catena di fornitura della pubblicità digitale, Scope3 aiuta le aziende come Yahoo a rendere più semplice, per chiunque acquisti attraverso la sua piattaforma, il processo di riduzione degli impatti ambientali di ogni decisione aziendale legata agli investimenti pubblicitari digitali.

“È importante che il comparto si mobiliti e prenda in considerazione il fatto che sia arrivato il momento di rendere più sostenibili le strategie di buying. E poiché l’intero settore deve impegnarsi per adottare soluzioni votate al rispetto dell’ambiente, siamo entusiasti di contribuire attraverso la nostra SSP a rendere più facile l’accesso ai media dall’animo green, alimentati dai dati di Scope3. Una realtà che aumenta le possibilità di scelta e la flessibilità dei nostri clienti”, dichiara nella nota Elizabeth Herbst-Brady, Chief Revenue Officer di Yahoo. “Scope3 fornisce la misurazione delle emissioni di carbonio di ciascun editore all’interno dei PMP della nostra offerta, creando un percorso trasparente per gli inserzionisti che vogliono investire in questo tipo di impression e, al contempo, premiando con un incremento della loro offerta quegli editori che hanno scelto di ridurre il proprio impatto e hanno intrapreso la transizione ecologica”.

“Sono poche le piattaforme in grado di fornire la reach e la scalabilità globale di Yahoo. Un fatto che, unito all’entusiasmo di Yahoo nel promuovere una maggiore adozione di pratiche pubblicitarie sostenibili, rende questa integrazione un’incredibile pietra miliare per l’evoluzione del settore”, commenta Brenda Tuohig, Responsabile delle partnership globali e strategiche di Scope3. “Offrendo l’accesso ai Green Media Products di Scope3 direttamente dalla piattaforma, Yahoo offre ai brand di tutto il mondo la possibilità, semplice e standardizzata, di modificare il proprio comportamento d’acquisto a favore di media più sostenibili, contribuendo al contempo a garantire una continua crescita per gli editori più consapevoli”.

La SSP di Yahoo è parte della suite di piattaforme tecnologiche pubblicitarie full stack di Yahoo, che consente agli editori di massimizzare la monetizzazione delle loro inventory su qualsiasi schermo attraverso una soluzione affidabile e trasparente, grazie alla domanda premium degli advertiser.

I nuovi PMP con dati Scope3, conosciuti anche come Green Media Products, ora sono disponibili a livello globale attraverso qualsiasi piattaforma demand side connessa alla SSP di Yahoo, compresa la DSP di Yahoo.