Interactive

SoundCloud rinnova l’accordo esclusivo con AdsWizz in 14 mercati europei tra cui l’Italia

SoundCloud-AdsWizz

SoundCloud e AdsWizz hanno rinnovato l’accordo esclusivo per la vendita da parte di AdsWizz dell’inventario pubblicitario audio di SoundCloud in Irlanda, Francia, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera, Austria, Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia.

Fino al 2024, AdsWizz e i suoi venditori regionali continueranno a operare come rappresentanti esclusivi per gli inserzionisti che desiderano raggiungere il variegato pubblico giovane, altamente coinvolto, di SoundCloud.

L’accordo continua a sfruttare la tecnologia di AdsWizz, compreso il marketplace programmatico e altre soluzioni innovative di adtech. Dal 2021, l’inventario di SoundCloud è più che raddoppiato, dando agli inserzionisti un maggiore accesso alla comunità globale di SoundCloud, che include oltre 40 milioni di artisti e creators. Inoltre SoundCloud ha adottato l’SDK di AdsWizz, una soluzione di adtech che alimenta le funzionalità pubblicitarie basate su dati e formati pubblicitari interattivi, tra cui ShakeMe, che consente agli ascoltatori di interagire con un annuncio semplicemente scuotendo il telefono.

Gli inserzionisti possono accedere all’inventario pubblicitario di SoundCloud attraverso tutte le principali DSP, compresa DSP di AdsWizz, AudioMatic, nonché attraverso acquisti diretti di IO o il Marketplace di AdsWizz.

SXM Media, il gruppo di vendita combinato di SiriusXM, continuerà a essere il rappresentante pubblicitario esclusivo di SoundCloud negli Stati Uniti fino al 2024.