Eberhard & Co. racconta l’emigrazione italiana del Secondo Dopoguerra a MIA Photo Fair

Milano - The Mall - Porta Nuova

Eberhard & Co. conferma la sua presenza a MIA Photo Fair con un progetto speciale di Io Donna sull’emigrazione.

I volti dei migranti del dopoguerra sono ritratti in una mostra fotografica voluta da Eberhard & Co. e realizzata grazie alla collaborazione con il magazine Io Donna, che ha avviato una ricerca iconografica presso il materiale d’archivio del Centro documentazione Rcs Periodici e del Centro documentazione Rcs Quotidiani, a cura della giornalista e photo-editor di Io Donna Renata Ferri, con l’obiettivo di ripercorrere un particolare momento della storia italiana attraverso scatti evocativi.

La Maison Eberhard & Co. vuole invitare il pubblico a una riflessione sul presente e sul passato grazie a una selezione di oltre 50 immagini dove sono protagoniste persone comuni, ritratte mentre si apprestano a iniziare il loro ‘viaggio della speranza’.

L’esposizione rappresenta un tema sociale forte che non può lasciare indifferenti e permette di fare un parallelo tra l’emigrazione del secolo scorso, quando gli italiani lasciavano il Paese alla ricerca di nuove opportunità e il presente, in cui l’Italia è il primo attracco sulle rotte dei migranti.

Eberhard & Co. è partner per l’ottavo anno di MIA Photo Fair, fiera internazionale dedicata alla fotografia d’arte giunta alla X edizione, ideata e diretta da Fabio e Lorenza Castelli, che si terrà dal 19 al 22 Marzo a Milano all’interno della superficie espositiva di The Mall.