Dopo la moda, a Milano sarà tempo di bere (vino). Main Sponsor Carrefour, Rai Radio 2 à radio ufficiale

Milano Wine Week 2023, evento italiano dedicato alla promozione, al racconto e all’esperienza del vinodà appuntamento dal 7 al 15 ottobre prossimi.

L’agenda avrà il suo quartiere generale nell’headquarter di Palazzo Bovara (Corso Venezia, 51) che, oltre ai consueti appuntamenti dedicati agli operatori, aprirà le porte anche al pubblico con una serie di iniziative nel corso della settimana.

L’edizione di quest’anno si caratterizza per un format dall’approccio immersivo, improntato al coinvolgimento dei consumatori tramite esperienze che calano il vino nella realtà cittadina, e attività come i Walk Around Tasting e i workshop, passando per la Wine Boat – il battello che navigherà lungo i Navigli per un’esperienza di degustazione – e il Wine Bus – in partenza da Palazzo Bovara dal lunedì al giovedì, con 2 corse al giorno, rispettivamente alle ore 17.00 e alle 20.00, e il sabato e la domenica con 3 corse al giorno, rispettivamente alle ore 11.30, alle 17.00 e alle 21.00 – con 22 appuntamenti di degustazione in collaborazione con diverse aziende e consorzi italiani, tra cui Enoteca Regionale Emilia Romagna.

Ritorna anche l’Enoteca di MWW (Phyd, Via Tortona 31), dove troveranno spazio banchi d’assaggio e postazioni presidiate dagli stessi produttori e, grazie all’ausilio delle Wine Emotion – un dispenser per la degustazione di vino al calice -, i visitatori avranno la possibilità di degustare e acquistare una selezione di referenze, in autonomia o seguiti da sommelier specializzati, con anche la possibilità di prenotare esperienze speciali, come i tavoli dei vignaioli e i momenti di coinvolgimento del pubblico a cura di Fisar e Vinhood.

Tra le location attivate in tutto il territorio cittadino, anche il flagship store di Carrefour con il suo wine bar Terre d’Italia, in Piazza De Angeli, con una programmazione di eventi legati al progetto Wine Icons.

L’iniziativa prende vita con il supporto del Main Sponsor dell’evento, Carrefour Italia.

Quest’anno, inoltre, la Milano Wine Week si arricchisce della partnership con RAI. In prima linea Rai Radio 2, radio ufficiale della kermesse, che presidierà e racconterà tutti gli eventi più importanti della settimana.