DelvisUnlimited presenta Metallica, l’installazione che combina design e arte, utilità ed estetica

Delvis Unlimited presenta Metallica, un’installazione, il cui opening sarà martedì 12 novembre, che sviluppa nuove forme di dialogo e simbiosi con e tra diversi talenti: Derek Castiglioni, Duccio Maria Gambi, Stefano Del Vecchio, Matteo Cibic. Un ulteriore step nella storia del brand italiano che si arricchisce del talento artistico del duo Goldschmeid&Chiari, restando fedele al suo spirito di evoluzione perpetua, al suo impegno nella divulgazione dell’arte e del design.

La galleria Delvis Unlimited ha affidato la direzione creativa di Metallica a Matteo Cibic. Lo sguardo dei designer si è focalizzato sulla materia, il metallo che compone il paesaggio costruito dall’uomo e nel quale l’uomo si ritrova nella sua quotidianità. Partendo dall’essenza naturale del materiale stesso, è passatiopoi all’individuazione delle tecniche di arte e disegno, artigianali o industriali.

Ogni oggetto di Metallica è un simbolo. Cinque sono le interpretazioni con cui Metallica si esprime. Ciascuna riflette l’altra. Un dialogo costante fra gli oggetti, l’ambiente e le persone che lo vivono.

Metallica dal 12 novembre 2024 ad 15 marzo 2025

Galleria Delvis Unlimited

Via Fatebenefratelli 9, 20121Milano

Tel 0291471547

Orari di apertura: 10-14  15-19 da martedì a sabato